Basket

La capolista Botteghelle passa a Lamezia, Virtus battuta 74-53

on

VIRTUS G.RETTURA LAMEZIA – BOTTEGHELLE BK  53-74 (14-20, 26-32, 33-54)

VIRTUS LAMEZIA: Zarola, Ardito, F.Giampà 2, Molinaro, P.Giampà, Gatto 3, Campisano, Pileggi, Vocaturo 2, Grande 17, Fragiacomo 10, Carchedi 19.  coach Lazzarotti.

BOTTEGHELLE: Cuzzola 9, Pensabene 6, Faraci 2, Scordino 15, Vazzana 8, Cilione 7, Totino 2, Catanoso 20, LaRussa 3, Panzera 2. coach D’Agostino.

LAMEZIA TERME – La Virtus resiste due quarti poi cala bruscamente e deve cedere il passo alla capolista Botteghelle. Questa la sintesi della gara giocata nel tardo pomeriggio lametino. Coach Lazzarotti deve fare a meno di 5 uomini tra infortuni e assenze. Coach D’Agostino si presenta con 10 effettivi ma la qualità della squadra reggina è molto alta. Inizio super per i padroni di casa che piazzano un 7-0 fulmineo. Gli ospiti fatica ad entrare nel match ma quando lo fanno piazzano subito il contro break (14-2) che permetterà alla capolista di chiudere il primo quarto avanti di 6 lunghezze. Un secondo parziale molto equilibrato lascia le due squadra con il medesimo distacco. Coach Lazzarotti fa fatica con i cambi viste le precarie condizioni di Giampà e Molinaro. Gli uomini guidati da D’Agostino mostrano il vero spirito del basket divertendosi a giocare e facendo girare la palla senza mai far toccare il parquet. Il distacco rimane invariato e al riposo lungo il tabellone recita 26-32. Negli spogliatoi coach Lazzarotti chiede le motivazioni giuste ai suoi mai al rientro è monologo Botteghelle. Catanoso & co. mostrano un gran bel basket, mentre la Virtus rimane a guardare le giocate ospiti. Fatica in difesa superata solo dalla mancanza di idee in attacco e in un amen la partita si indirizza definitivamente.33-54 e parziale di 22-7 per gli ospiti che mettono già nella terza frazione la parola fine al match. Girandola dei cambi per entrambe le formazioni e distacco che rimane invariato sui 20 punti. Prestazione in risalita per i virtussini ma contro squadre del genere non basta. Solida e concreta la capolista Botteghelle rafforza il proprio primato. Due le partite al termine della stagione regolare. Nella prossima uscita la virtus Lamezia sarà ospite sul campo del Rosarno per poi chiudere al PalaSparti Domenica 24 Maggio contro un Villa S.Giovanni in piena bagarre retrocessione.

Ufficio Stampa Virtus G.Rettura Lamezia

About Danilo Cirelli

Danilo Cirelli nasce a Cinquefrondi il 05.09.1989. Responsabile del settore Grafica & Sviluppo della Top Volley Latina. Addetto alle statistiche della Virtus G.Rettura Lamezia. Collabora con Cittasport dal 2009.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?