Beach Soccer

La BS Ecosistem Futura Energia Catanzaro firma Sabatino

on

La società BS Ecosistem Futura Energia Catanzaro rende noto di essersi assicurata i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Alessandro Sabatino per la stagione 2015.

Alessandro Sabatino, 27 anni, è un nuovo giocatore della BS Ecosistem Futura Energia Catanzaro. L’esperto attaccante, ex Mare di Roma e Colosseum, ha scelto la maglia giallorossa per dare il meglio e ritornare sulle spiagge d’Italia, dopo aver trascorso ai box la stagione 2014. Una carriera calcistica, quella di Sabatino, vissuta sui campi delle categorie dilettantistiche, alla quale si unisce un’importante esperienza sulla spiaggia: sono tre, infatti, le stagioni giocate con la casacca del Mare di Roma e due quelle con la Colosseum.

Alessandro, riparti da Catanzaro.

“Sono al settimo cielo. Ho accettato subito la chiamata del Direttore sportivo Procopio. Farò parte di una grande società, una vera famiglia e non potevo ricevere un’offerta migliore. Purtroppo non potrò essere a disposizione del mister per la tappa di San Benedetto del Tronto: nei prossimi giorni mi sposo e raggiungerò il gruppo solo a Catanzaro. Devo pazientare ancora prima di tornare, finalmente, in campo”.

“Sono al settimo cielo. Ho accettato subito la chiamata del Direttore sportivo Procopio. Farò parte di una grande società..”

Il nostro ds Procopio ti aveva già cercato lo scorso anno. La BSC ti aspettava.

“Lo scorso anno ho sofferto tanto stando lontano dai campi (la Mare di Roma non ha partecipato a nessuna competizione ndr) e ora voglio farmi trovare pronto. Oltre a ringraziare la società catanzarese devo ringraziare il mister De Celis per la fiducia e la stima che ha sempre mostrato nei miei confronti. Sarò sempre grato a lui come uomo e professionista; ho saputo, inoltre, che è stato proprio De Celis a parlare di me con il direttore Procopio, con il quale lo scorso anno ci eravamo già sentiti”.

Hai giocato con molti campioni, la tua esperienza servirà a questo gruppo. Quali sono i traguardi da raggiungere?

“La società del presidente Procopio ha un blasone importante e ha scritto la storia di questo sport in Italia; ciò è un grande stimolo per tutti noi. I miei compagni sono molto forti e saremo protagonisti del torneo. Le finali rappresentano l’obiettivo principale”.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?