Basket

La Bim Bum Rende sbanca Rosarno e vola in vetta

on

n match dai mille risvolti quello visto ieri al PalaFamurro di Rosarno,tra i gialloblu del Presidente Rizzo e i biancorossi di Coach Carbone.L’inizio del primo quarto è tutto Milito Style (con 4/4 dal campo ) e una leadership incredibile dal punto di vista emotivo nei confronti dei compagni.I rosarnesi rispondono colpo su colpo,con le giocate di Ruggero(Immarcabile in alcuni tratti della partita,ricordando tantissimo le giocate di “Don” Iaria,un maestro del 1vs1),e di un immenso Nino Crucitti,autore alla fine di 19 punti .Il primo quarto si chiude sul 14-20 per i biancorossi di Rende,sospinti anche dalle prestazioni difensive di Spadafora .Il secondo quarto vede il pressing pianigino mettere in difficoltà la Bim Bum,che ne esce alla grandissima con Gallo autore di “slalom” giganti degni del miglior Alberto Tomba,e di una visione di gioco veramente di due gradini sopra rispetto al resto dei “praticanti” di questa categoria.Ma c’è un solo protagonista assoluto in quel di Rosarno:Carlo Perrone.Il giovane cosentino del 1995,regala una prestazione da urlo con il 100% dal campo (con 21 punti) e una schiacciata degna della miglior top ten della serata NBA.La partita insomma viaggia sui binari della Bim Bum,che non va mai sotto nel punteggio e ora guarda con estrema fiducia all’ennesimo big match del campionato contro la Nuova Jolly sabato prossimo a Rende.Per il momento l’allegria e la spensieratezza giovanile stanno trascinando la squadra del Presidente Giovanni Carbone al primo posto solitario nella classifica di C2(fatto mai avvenuto nei precedenti 3 anni).

Di seguito il tabellino della gara.

Basket Rosarno-Bim Bum Rende 67-81 (14-20,21-27,14-18)

Rosarno: Crucitti 19, Pisano, Ruggero 17, Santucci 5, Turribio 7, Muià, Garruzzo 3, La Rosa 6, Acquistapace 4, Fuda 6. All Costa

Rende: Zoccali 7, Filice, Spadafora 10, Mazzuca, Gallo 20, Perrone 21, Tenuca, Reda, Chironi 2, Milito 18. All Carbone

Arbitri Sposato e Castorina

nella foto di Cittasport.it, il gioiellino dei Rosarno Ruggero

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?