Karate

Karate: Sara Talarico medaglia d’Oro

on

Oro per Sara Talarico nella competizione interregionale organizzata dalla FIK in quel di Roccella Jonica.

Forte, determinata e vincente sono queste le caratteristiche della campionessa Lametina, la più giovane atleta calabrese ad aver vinto 2 argenti ai mondiali per club, un bronzo alla coppa del mondo IKU e due ori al gran prix nazionale.

Allenata dal maestro Aldo Mercuri, frequenta la palestra esprit dall’età di 4 anni, fin dall’inizio ha dimostrato di avere una grande grinta e tenacia ma soprattutto una passione innata per questo sport tutto questo l’ha aiutata ad affrontare ogni competizione con concentrazione, motivazione e tecnica tanto da raggiungere risultati eccellenti, il suo valore tecnico non lascia risposta tanto da essere stata individuata dai maggiori rappresentanti nazionali di karate.

Oggi il suo obiettivo principale oltre ad allenarsi costantemente ogni giorno è la qualificazione per i campionati europei che si terranno in Romania a maggio del 2016.

Tale prova richiederà oltre che una perfomance fisica importante una preparazione mentale ed una maturità emozionale non comune. Questi risultati sono stati apprezzati dal sindaco Paolo Mascaro, sempre attento ai successi sportivi lametini, il quale oggi alle ore 18.00 si recherà presso la palestra Esprit per dare un riconoscimento a tutti gli atleti e in particolari a quelli che si sono distinti in campo mondiale e che da anni portano il nome di Lamezia Terme sempre in alto.

Sara Talarico Karate

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?