Karate

Karate: palestre Esprit in festa!

on

 

La Palestra Esprit festeggia le nuove cinture nere: Aurora Mascaro, Matteo Mercuri, Sala Talarico, Fava Carmine, Niccolò Bevivino e Luca Bufera raggiungono finalmente un fantastico traguardo dopo un percorso di 7 anni completato tra le mura della Palestra Esprit sotto la sapiente guida del Prof. Aldo Mercuri.

Un brillante esame superato a pieni voti, che ha visto i ragazzi molto emozionati, sia per la presenza dei genitori, sia per la commissione Nazionale FIK-IKU presieduta dal Presidente Santi Triboli e dai docenti Maestro De Bonis Pietro e Prof Aldo Mercuri.

Il raggiungimento della cintura nera Primo Dan è solo l’inizio di un lungo e severo apprendimento sulle arti marziali che non può avere limiti.

L’esame consiste nel dimostrare le tecniche di fronte alla commissione e l’esame può includere tutto ciò che si è imparato fino a quel punto oppure nozioni nuove e prevede anche una parte scritta.

L?esame di cintura nera Primo Dan, rappresenta una fase di auto-perfezionamento del Karateka: lo studio si affina e l’arte marziale diventa più profonda e interessante, l’allievo è in grado di capire  che dietro l’esercizio fisico c’è la ricerca di uno stato mentale e spirituale in stretta relazione con il suo corpo.

Orgogliosi e molti emozionati i genitori che hanno visto esibire i loro figli in tecniche di combattimento, difesa personale e tecniche di auto controllo in un esame durato quasi due ore.

La FIK-IKU è la più importante federazione Italiana di Karate in questo momento in quanto vanta il maggior numero di praticanti. Il Prof Aldo Mercuri continua con la sua attività di Karate che da anni lo vede primeggiare sui tatami di tutto il mondo e augura alle nuove cinture nere un futuro radioso

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?