Rugby

Inizia male la stagione del Rugby Reggio Calabria

on

Comincia con una sconfitta il cammino della Rugby Reggio Calabria nel campionato nazionale di serie B: nel loro primo incontro della Pool 2 del Girone 4, al Pacevecchia di Benevento i gialloneri cedono per 25 – 5 al cospetto di un XV di casa solido e ben organizzato.
La prima frazione di gara si chiude con i sanniti avanti per 13 – 0 grazie alle mete di Mennato Caporaso e Passariello, entrambe non trasformate, intervallate da un piazzato di Mario Caporaso; dalla mezz’ora Rugby Reggio in 14 per il cartellino giallo alla seconda linea Di Perna. In apertura di ripresa i biancocelesti allungano sul 20 – 0 grazie alla meta di Casillo trasformata da Esposito, poi arriva la prima marcatura ospite con Mitchell che va in meta all’esordio e porta i suoi sul 20 – 5; la doppia superiorità numerica dovuta ai cartellini gialli comminati a Passariello prima e a Casillo poi, non porta però altri punti per i reggini che restano oltre il doppio break di distanza; nel finale arriva la quarta meta per i padroni di casa, nuovamente ad opera di Casillo, che vale il punto di bonus offensivo. Al fischio finale del sig. Muscio, il tabellino segna Benevento 25 Reggio Calabria 5.
I gialloneri di coach Huygen tornano dunque dalla Campania a mani vuote, ma il match del Pacevecchia ha comunque dato dei segnali positivi per il prosieguo del campionato: i frutti delle settimane di duro lavoro si stanno cominciando a vedere, la risposta nell’uno contro uno e nei punti d’incontro è stata buona, così come la tenuta atletica; nonostante la sofferenza in mischia chiusa – fase di gioco dominata dal pack beneventano -, qualche errore di troppo e qualche meccanismo ancora da oliare, il XV reggino è consapevole della propria forza e dei propri mezzi e ha già nel mirino la vittoria nel derby dello Stretto in programma alla seconda giornata di campionato: appuntamento quindi a domenica 25 ottobre al San Cristoforo per il big match tra Rugby Reggio Calabria e Amatori Messina.

Benevento – Reggio Calabria 25 – 5

(mete 4-1 / punti 5-0)

1°t
meta Caporaso Me. 5 – 0
cp Caporaso Ma. 8 – 0
cart giallo Di Perna (Rc)
meta Passariello 13 – 0

2°t
meta Casillo, trasf Esposito 20 – 0
cart giallo Passariello (Bn)
cart giallo Casillo (Bn)
meta Mitchell 20 – 5
meta Casillo 25 – 5

Benevento
Altieri G., Caporaso Me., Casillo, Ciampa, Caporaso Ma., Esposito, Botticella M., Passariello, Russo, Petrone, Giangregorio, Valente, Notariello, Racioppi, Bosco.
A disposizione: Botticella L., Santosuosso, Cremonesi, Lanza, Pascucci, Ciarla, Altieri A.
Allenatore: Alessandro Valente.

Reggio Calabria
Bernardo, Salayaman, Autelitano, Bercich, Stilo, Mitchell, Ripepi, Sorbara, Blandino, Filardo, Confido, Di Perna, Ippolito, Imbalzano, Scappatura.
A disposizione: Khaoua, Pedà, Maesano, Cervasio, Cozza, Gaito, Selvaggio.
Allenatore: Shaun Huygen

Umberto Chirico – Responsabile Comunicazione Rugby Reggio Calabria
fotografia © Franco Fiore

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?