Calcio a 5

INCREDIBILE: la Royal Team Lamezia non giocherà al Palasparti!

on

Forte preoccupazione nella Royal Team Lamezia per la mancata effettuazione dei lavori al PalaSparti da parte del Comune di Lamezia Terme che, a dieci giorni dallo storico esordio interno del 4 ottobre in Serie A, mette a serio rischio la disputa non solo della giornata inaugurale contro il Bisceglie, ma di tutto il campionato.

Con una comunicazione urgente da parte della Figc datata mercoledì 23 settembre, la Divisione Calcio a 5 “richiede alla Royal Team Lamezia, con la massima urgenza, al fine del rilascio del relativo verbale di omologazione, a sanatoria di quanto prescritto dal fiduciario della Commissione Impianti Sportivi, dopo aver ottemperato a quanto richiesto, l’inoltro della nota controfirmata di avvenuti lavori. Senza di essa – si legge nella mail indirizzata alla Royal – non sarà possibile l’omologazione dell’impianto sportivo. Firmato La Segreteria”.

Ma cosa serve per omologare il PalaSparti? 1) L’ampliamento del campo di gioco; 2) la fissazione delle porte di gioco sul parquet; 3) L’installamento del tabellone luminoso per il time.

“L’assessore allo Sport Angelo Bilotta ci ha assicurato che i lavori verranno effettuati prima del campionato – spiega Nicola Mazzocca – ma abbiamo richiesto questi lavori da circa un mese e non vorremmo che ci si riducesse quando saremo fuori tempo limite. Occorre produrre la documentazione dell’effettuazioni degli anzidetti lavori entro fine mese, considerando che il 4 ottobre esordiremo al PalaSparti contro il Bisceglie. Del problema abbiamo anche informato il signor sindaco Paolo Mascaro, che conosciamo come persona sensibile e ben consapevole delle problematiche strutturali sportive della nostra città. Speriamo che tutto si risolva a breve. Certo restiamo in trepida attesa”.

Intanto, sempre nei giorni scorsi, si è fatta chiarezza sull’utilizzo del PalaSparti per le varie squadre richiedenti.  Per la Royal si passa da 2 a 3 giorni per gli allenamenti, più un altro giorno verrà concesso alla Palestra Savutano.

Intanto domani è previsto un test amichevole contro lo Sporting Locri (PalaSparti, ore 17). Un’occasione per saggiare il grado di preparazione della Royal all’ormai vigilia dell’esordio del campionato di Serie A.

amezia Terme, 24-09-2015

ROYAL TEAM LAMEZIA

Ufficio stampa – Rinaldo Critelli

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?