Volley B

Il Volley Cosenza pronto per il Memorial “Artese, Gallucci, Nudo e Melchionda”

on

Venerdì 29 dicembre va in scena la quarta edizione del Memorial, creato per ricordare ELENA ARTESE, MARCELLO GALLUCCI, OTELLO NUDO e VALENTINA MELCHIONDA.  A contendersi il Trofeo Raffaele Lamezia, Virtus Potenza ed Etè Saporito Cosenza   

Il Campionato di Serie B maschile, come da tradizione, si ferma nelle due settimane tra Natale e Capodanno. L’ETE’ SAPORITO COSENZA riprenderà la propria fatica agonistica proprio il giorno dell’Epifania  –  il prossimo 6 gennaio 2018  –  con la Trasferta a Catania in casa della Volley Valley.

Nel frattempo, l’attività di allenamento e di preparazione al Campionato prosegue quasi normalmente. Gli atleti si sono fermati dal 24 al 26 dicembre e si fermeranno dal 30 dicembre al 1° gennaio. Per il resto allenamenti intensi e mirati come sempre alla miglior prestazione possibile.

E proprio per non perdere confidenza con il campo di gara, ma soprattutto con la tensione agonistica, la Società ha organizzato da tempo questo Torneo, invitando le pari categoria RAFFAELE LAMEZIA E GIOCOLERIA VIRTUS POTENZA, che ben volentieri hanno aderito all’invito.

La Dirigenza Rossoblù ha promosso l’evento presso il Comitato Territoriale FIPAV di Cosenza presieduto dal Prof. MARIO CALABRESE, il quale ha dato un ulteriore impulso all’iniziativa con la titolazione del Memorial e con il coinvolgimento degli sponsor: ASSICURAZIONI GENERALI ed ETE’ SUPERMERCATI.

Elena Artese, Marcello Gallucci, OtelloNudo e Valentina Melchionda, lo ricordiamo per chi non li abbia conosciuti, erano pallavolisti che con le loro gesta hanno contribuito alla diffusione di questo Sport. Persone semplici, non necessariamente eroi, che hanno però contribuito a scrivere pagine sportive meravigliose. E che restano vive nel ricordo di chi ha avuto l’onore di giocare con esse o  seguirne l’attività.

La formula del Torneo prevede un calendario di svolgimento alquanto compresso, al fine di terminare il tutto per l’ora di cena. Si giocherà al meglio dei due set sue tre, con eventuale set di spareggio a quindici.

La gara iniziale si svolgerà con inizio alle ore 15,30 tra ETE’ SAPORITO e RAFFAELE LAMEZIA. Alle ore 17,00 la VIRTUS POTENZA si confronterà con la perdente della gara precedente. Ovviamente alle ore 18,30 la Squadra lucana affronterà la vincente di Gara 1.

Poi le premiazioni: saranno consegnati anzitutto riconoscimenti ed attestati alle famiglie dei nostri cari Amici scomparsi, nonché agli sponsor ed agli organizzatori. Previsti omaggi  anche per gli Arbitri. Le squadre partecipanti saranno invece  premiate tutte al medesimo modo: l’organizzazione ha stabilito che, a prescindere dalla Classifica finale, le compagini impegnate ricevano medesimi attestati di partecipazione, per ribadire il carattere assolutamente amichevole dell’evento e l’importanza del ricordo di persone care su tutto il resto.

Si prevede una degna cornice di pubblico, perché si potrà fruire di uno spettacolo di alto livello tra compagini giustamente annoverate tra le migliori del territorio. E perché tanti, ma veramente tanti, sono gli amici che con la propria presenza vorranno onorare al meglio Elena, Marcello, Otello e Valentina.

Gli arbitri designati saranno i Signori Nicola Antonio Braile di Paola e Luca Verta di Fuscaldo.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?