Calcio

Il Sambiase Calcio si tira fuori dall’inchiesta “Dirty Soccer”

on

Lamezia Terme, 05 Luglio 2015 Dopo giorni di silenzio in cui tanto si è scritto e detto sulla società dell’A.S.D. Sambiase-Lamezia 1923, soprattutto per quanto riguarda l’inchiesta “Dirty Soccer” corre l’obbligo di specificare alcuni aspetti.

La Società nutre grande fiducia e grande rispetto nel lavoro della magistratura che sta cercando di far luce su una vicenda dai contorni poco chiari. Allo stesso tempo però la Società non può che dichiararsi assolutamente estranea a quanto le viene imputato ed è certa che riuscirà a dimostrare la propria estraneità alla vicenda. Anche il Sambiase, in quanto è successo, si sente parte lesa.

Quanto poi alle questioni sportive tanto c’è ancora da fare. La notizia più positiva in assoluto è l’inizio dei lavori al Gianni Renda, lavori che dovrebbero essere ultimati per l’inizio della prossima stagione e che garantiranno quindi al Sambiase, chiunque ne sia alla guida, un terreno di gioco e di allenamento all’altezza e funzionale.

Scriviamo chiunque ne sia alla guida perché questo aspetto resta ancora da risolvere. L’attuale dirigenza, guidata dal Presidente Francesco Guadagnuolo, sta facendo i salti mortali per garantire un futuro al club in un periodo di grave crisi economica.

Si susseguono in questi giorni incontri con nuovi soggetti interessati ad entrare a far parte della società e altri incontri si avranno anche nei prossimo giorni per tramutare la stessa in una srl sportiva. I tempi stringono e la scadenza per l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza incombe. Proprio per questo, se tali incontri non dovessero andare a buon fine e non si riuscisse a trovare nuova linfa capace di dar slancio alle ambizioni del club, l’attuale società consegnerà la squadra nella mani dell’amministrazione comunale che si è mostrata sensibile alla causa e disposta a discutere su diverse iniziative.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?