Calcio

Il Montecatini festeggia la D con i tifosi

on

Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice all’ultima apparizione casalinga del Montecatini Calcio nell’incontro che vedeva opposti i termali al Figline. Padroni di casa che dopo 37 anni (l’ultima apparizione fu nella stagione 1977-’78) tornano a calcare i campi della Serie D, grazie alla vittoria del campionato di Eccellenza toscana, girone B, avvenuta matematicamente due domeniche fa sul campo della Rignanese. Ospiti più intraprendenti ad inizio gara, stimolati da una maggior necessità di fare punti rispetto ai padroni di casa. Ma il primo tentativo a rete è di Chiaramonti che al 12’ manda oltre la traversa. Risponde subito il Figline che dopo soli sei minuti coglie la traversa con Bettoni, svelto a colpire in girata. Si salva in corner il portiere Muscas sul tiro di capitan Cerri per i biancocelesti di Maneschi che raccolgono applausi più tardi sull’asse Vettori Chiaramonti.

Arriva il vantaggio del Montecatini con Chiaramonti poco prima dell’intervallo che spedisce alle spalle di Muscas un tiro teso ed angolato. Nella ripresa arriva il pareggio di Frediani che al 58’ fulmina il neo entrato Del Vecchio che aveva da poco rilevato Colombo. Spazio poi alla linea verde ed a coloro che durante la stagione hanno trovato meno spazio. Da questo momento fino alla fine le squadre si accontenteranno di un punto ciascuno, mentre Cerri uscendo lascia la fascia di capitano a Lorenzo Di Giusto, il Ministro di una Difesa da record.

  1. Montecatini – Figline = 1-1
  2. Montecatini: Colombo, (47’ Del Vecchio), Vettori, Chiavacci, Ceccarelli (52’ De Petri), Di Giusto, Strufaldi, Cerri (’55 Andreotti), Nardoni, Nardi, Chiaramonti, Giachini. All. Maneschi

Figline: Muscas, Vannini, Gori,  (60’ Berti), Piantini, Silei, Valcareggi (87’ Righeschi), Ormeni (75’ Rossi), Castellani, Bettoni, Frediani, Giachi. All. Calderini

Arbitro: Cavallini (assistenti Ricci e Cecchini)

Marcatori:  42’ Chiaramonti (V.M.), 58’ Frediani (F)

Ammoniti: Nardoni e Giachini (V.M)

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?