Sport

Il dibattimento sulla Vigor potrebbe slittare a giovedì

on

Secondo rumors raccolti direttamente presso la sala stampa dell’NH Vittorio Emanuele di Roma, dove MessinaSportiva è presente con un suo inviato, l’avvio del procedimento che interessa Vigor Lamezia e Barletta potrebbe slittare da mercoledì 12 agosto a giovedì 13. A confermarlo, pochi minuti dopo la conclusione del dibattimento mattutino sul Catania, il legale degli etnei Eduardo Chiacchio, che assiste anche il Teramo ed il club calabrese.

Ed un’ammissione indiretta è arrivata anche dal presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio, che in Consiglio Federale indicò le date dell’11, del 12 e del 13 agosto per la risoluzione delle decisioni che interessano lo scandalo scommesse. Intanto fa discutere l’ulteriore “sconto” richiesto da Palazzi, pronto a punire il Catania con il declassamento in Lega Pro ed una penalizzazione di appena 5 punti, ancora più ridotta rispetto a quanto ipotizzato in precedenza. Sembra che a pesare sia stata la piena collaborazione di Pulvirenti, che avrebbe svelato altri nomi di calciatori “corrotti”. Insomma, il filone d’inchiesta è destinato a riservare sorprese anche nei prossimi mesi…

Dopo una lunga sospensione intanto, alle 15 ha preso la parola l’avvocato Mattia Grassani, che assiste la Virtus Entella, destinata a prendere il posto del Catania in serie B dopo la retrocessione sul campo, che non sarebbe però maturata senza le “combine” che hanno invece consentito agli etnei di evitare il declassamento. Durissima l’arringa dell’avvocato bolognese, secondo il quale è stata mostrato un “inquietante disprezzo delle regole”, smascherato dalle gare pilotate. Nell’inevitabile gioco delle parti, i legali di Pulvirenti sostengono invece che sono stati commessi “singoli illeciti”, ma all’esterno di un’organizzazione adeguatamente strutturata. Chiacchio ritiene determinante la “collaborazione” del suo assistito. Il dibattimento si è chiuso alle 16.

fonte: messinasportiva.it

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?