Beach Soccer

Il derby alla Bs Ecosistem, gli applausi anche al Catanzaro

on

Partiamo dal risultato: al termine dei tempi regolamentari l’1-1, siglato da Alan al 4’pt e da Bassi De Masi al 12’tt, portava ai calci di rigore che sancivano la vittoria del Catanzaro Beach Soccer per 3-1. I giallorossi del presidente Matozzo, secondi in classifica con 13 punti e qualificati per le finali di Lignano Sabbiadoro (6-9 Agosto), hanno portato a casa il derby catanzarese nonostante l’incolore prestazione: poca effervescenza nel ritmo, e poca coralità nell’organizzazione del gioco. Ai giallorossi catanzaresi vanno i nostri complimenti per la positiva stagione sin qui condotta, meritevole di nota per l’importante rosa allestita dal Direttore Sportivo Vavalà e per gli ottimi risultati ottenuti durante le due tappe del girone. Da parte nostra l’augurio, alla formazione di mister Fodero, è di mantenere alto il valore della città durante le prossime partite della tappe finale, mostrando la completa bontà del progetto sportivo.

E la BS Ecosistem Futura Energia Catanzaro?  Noi della BSC ci godiamo la qualificazione per le finali, ottenuta con 8 punti, e  l’attuale terzo posto che ci propone come terza forza del girone. Noi della BSC stiamo ancora gustando l’ottimo derby disputato: una gara bellissima, giocata con intensità e forte spirito di abnegazione, meritata e non strappata con i denti a soli 3 secondi dalla fine, come si potrebbe pensare; il gol di Francesco Bassi De Masi, un destro beffardo e angolato, rappresenta il premio per una gara interpretata benissimo dall’inizio alla fine, e anche oltre, dagli uomini di Parentela, sempre più condottiero di questo splendido gruppo. Il gol di Alan non ha scalfito la solidità di Staffa e compagni, anzi, li ha stimolati a dare tutto in campo e ribattere colpo su colpo al Catanzaro BS. La partita è stata definita, dalla stampa presente in tribuna, tra le migliori dell’intera stagione 2015, ricca di giocate importanti (sopratutto dei due bravi portieri Talotta e Piazza) e forte voglia di vincere. I giovani della BSC hanno dimostrato, per l’ennesima volta, la forza del gruppo e i valori individuali miscelati al meglio e mossi dalla intelligente gestione delle energie: nessuno è indispensabile, non si consegna la palla al “campione di turno” e tutti devono girarci intorno. Alla BSC tutti si sacrificano per tutti e si guarda avanti. Meritavano di vincere il derby, e lo ammettiamo senza timore, abbiamo rischiato di farlo anche durante l’extra-time ma Piazza e la sfortuna ce lo hanno impedito. Il pareggio ottenuto, contro una corazzata, ci consegna feedback da analizzare e sviluppare per crescere e presentarci alla tappa di Lignano Sabbiadoro più forti e consapevoli di essere un gruppo forte nella testa e nelle gambe, unico.

Noi della BSC godiamo nel ripensare a tutta la gente presente ieri sugli spalti gremiti, colorati e caldi, divertita dallo spettacolo offerto dai due quintetti impegnati a strappare una vittoria di prestigio. Grazie Catanzaro per il calore, la collaborazione e l’entusiasmo regalati durante i tre giorni della tappa (che oggi si conclude con l’ultimo turno e gli ultimi verdetti; noi saremo impegnati a sfidare la capolista Catania). Ci rendiamo mezzo per la diffusione dei complimenti resi dall’intero gruppo degli “addetti ai lavori” (LND, stampa, società ospitate) per l’ottima riuscita della manifestazione. È tutto merito della cittadinanza presente al SantaFe Beach Stadium se ci siamo divertiti moltissimo durante questi giorni trascorsi insieme. Lo avevamo predetto: in questi giorni, comunque, avrebbe vinto Catanzaro.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?