Connect with us

Il CR Calabria a Scalea: Consiglio direttivo ed amichevoli contro il CR Campania

Published

on

Il CR Calabria sull’Alto Tirreno Cosentino: a Scalea Consiglio direttivo ed amichevoli contro il CR Campania

L’Under 15 di Ferragina perde 3-1, i ragazzi di De Sensi impattano 0-0

Scalea, 27 marzo 2019 –

Si è conclusa una bella ed intensa giornata di sport nella cittadina di Scalea: in occasione dei test matches organizzati contro le Rappresentative Under 15 ed Under 17 del CR Campania,

nella mattinata si è svolto il Consiglio Direttivo del Comitato che per la prima volta nella storia viene effettuato all’esterno della sede di Catanzaro e più precisamente presso la sala riunioni del Palazzo di Città messa a disposizione del Sindaco Gennaro Licursi.

Al termine dei lavori lo stesso Sindaco Licursi e l’Assessore allo sport del Comune di Scalea Silvio Longobucco, hanno salutato le delegazioni del CR Calabria e del CR Campania riunite presso la sala consiliare, ringraziando entrambe per la presenza ed augurando a tutti il meglio per il Torneo delle Regioni.

Il Presidente Mirarchi ha ringraziato la cittadina di Scalea per la splendida ospitalità ed il CR Campania per aver accettato l’invito a disputare queste due gare amichevoli:

“Siamo felici di aver trovato nel Comune di Scalea grande ospitalità e disponibilità ad effettuare questa giornata impegnativa. Il mio augurio è che tutti i ragazzi possano trovare in queste giornate occasioni di crescita non solo sportiva ma anche di vita”.

Gli fa eco il dirigente del CR Campania Nino Scarfato che ha portato i saluti del Commissario Luigi Barbiero ed ha incoraggiato i ragazzi a dare il meglio:

“Con noi qualche anno fa ha partecipato ad un Torneo delle Regioni un certo Gigio Donnarumma. Vi auguro di avere la stessa carriera”.

I due Comitati hanno poi omaggiato l’Amministrazione Comunale di Scalea con una targa ricordo della giornata.

Nel pomeriggio le due gare amichevoli: alle 14:30 in campo le Under 15 con la selezione campana che nel primo tempo ha concretizzato al meglio

le occasioni avute chiudendo in vantaggio di tre reti a zero grazie alle marcature di Froncillo, Giordano e Marzocchella.

Nella ripresa Lagani accorcia le distanze per la Calabria sfruttando uno svarione del portierino campano. Così Mister Ferragina al termine della gara:

“Sono contento della prova dei ragazzi, con un primo tempo di grande qualità.

Abbiamo tenuto testa ad una squadra forte atleticamente e tecnicamente. Abbiamo avuto delle buone occasioni ma loro sono stati più cinici nello sfruttare le poche opportunità avute.

Under 17 Campania

Nella ripresa ci siamo disuniti, e con i cambi siamo andati in difficoltà.

Nonostante la sconfitta, che brucia, ho fiducia nel gruppo e sono sereno per quel che riguarda la qualità dei miei ragazzi.

Rimangono altri due raduni prima della partenza e sono sicuro che ci faremo trovare pronti per disputare un buon Torneo delle Regioni”.

A seguire, in campo le Rappresentative Under 17:

primo tempo intenso e ben giocato con occasioni da ambo le parti con i due portieri e la scarsa precisione degli attaccanti a farla da padrone.

Nella ripresa la Calabria fa la partita ma non riesce a sfondare.

La gara termina così a reti bianche con Mister De Sensi che a fine partita elogia i suoi:

“Abbiamo disputato un’ottima gara e devo ringraziare i miei ragazzi per quello che hanno messo in campo.

Sono soddisfatto di quello che ho visto, ma naturalmente dobbiamo ancora migliorare: mancano due settimane al Torneo delle Regioni e sono convinto che giocando come oggi faremo bene”.

Under 15 Campania

I Tabellini:

CR Calabria U15 – CR Campania U15 1-3 (0-3)

Calabria: Scalise, Imbrogno, Risuleo, Spadafora, Muto, Filice, Passarelli, Mauri, Quirino, Mollo, Rugnetta, Gualtieri, Esposito, Giaquinta, Scopelliti, Cipolla,Costantino, Salvatore, Vizza C., Lagani, Vizza A., Incampo, Morelli. All.: Sig. Ferragina

Campania: Minetti, Morrone, Giordano, Pinto, Alborino, Clemente, Froncillo, Veltri, Amoretti, Cifariello, De Rogatis, Ranieri, Valentino, Esposito, Viscardi, Senatore, Marzocchella, Nocerino, Battaglia, Fiorillo. All.: Sig. Cerrato

Arbitro: Sig. Lamberti (Sez. di Paola) Assistenti: Sig.ri La Badessa e Caruso (Sez. di Paola

Marcatori: al 10’ Froncillo, al 25’ Giordano, al 35’ Marzochella (Cam), al 20’st Lagani (Cal)

Under 17 Calabria

CR Calabria U17 – CR Campania U17 0-0

Calabria: Papa, Mangano, Pedicone, Vono, Megale, Marte, Pitale, Tutino, Fiorentino, Coppola, Magnavita, Martino, Verso, Alessio, Gagliardi, Polimeni, Fuoco, Virgara, Falcone. All.: Sig. De Sensi

Campania: Piazza, Cascone, Petito, Apredda, Greco, Amato, Zollo, Lombardo, Mariconda, Tarallo, Carrato, Spina, Mondò, Cardullo, Cacace, Nardone, Nicolella, Monaco, Delio. All.: Sig. Mollo

Arbitro: Sig. La Badessa (Sez. di Paola) Assistenti: Sig.ri Lamberti e Caruso (Sez. di Paola)

Under 15 Calabria

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Advertisement
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com