Promozione Calabrese

Il Corigliano ospita il San Lucido Fiumefreddo

on

Biancoazzurri a caccia di un nuovo sigillo

Domenica in programma la quintultima e ventiseiesima generale, nel girone A di Promozione, con il Corigliano pronto ad ospitare il San Lucido Fiemefreddo. La formazione di mister Andreoli, prima della lunga sosta pasquale di due settimane, vuole infilare la ventitreesima vittoria stagionale per proseguire spedito verso l’obbiettivo finale e tenere a bada la diretta avversaria. Coriglianesi che ad oggi detengono più sei lunghezze di vantaggio sulla seconda in graduatoria, in attesa del prossimo turno e del recupero dell’Olympic Rossanese, fissato per domenica 25 marzo contro il Cassano S. . Tricarico e compagni, però, sono artefici del proprio destino e vogliono essere più determinati che mai al cospetto di chiunque. Avversario tirrenico di cui non fidarsi vista la necessità di punti sia per ambire alla disputa dei play- out che per il miglior piazzamento nella griglia degli stessi spareggi salvezza. Direzione arbitrale affidata al signor Emanuele Tirinato della sezione di Catanzaro che sarà coadiuvato dai guardalinee Francesco Zangara e Tommaso Giorgianni, entrambi e sempre di Catanzaro. Fischio d’inizio ore 15:00.

CASA BIANCOAZZURRA

Per la gara, valevole l’undicesima generale del gir. A di Promozione, mister Andreoli ha recuperato, rispetto alla settimana precedente, diversi giocatori. Tra tutti le prime due punte Piemontese e Covelli. Ancora fermo ai box, invece, l’under Viteritti alle prese con la terapia e che dovrebbe tornare pienamente disponibile per la prossima settimana. Ancora fermo Mollo, in fase di riabilitazione dopo l’intervento alla spalla. Continua a migliorare Barilari che sta lavorando col gruppo per tornare ad essere disponibile del tutto dopo Pasqua. Per il resto tutti a disposizione. Indisponibile perché qualificato dal giudice sportivo, per somma d’ammonizione, Accardo.

L’AVVERSARIO

Il San Lucido Fiuemfreddo giunge al match contro il Corigliano dopo il pareggio casalingo contro il Roggiano. La compagine di mister Sbano è quattordicesima in classifica in piena bagarre play- out a quota 17 punti. Nelle ultime cinque gare restanti, alla fine della regular- season, i tirrenici dovranno cercare non solo di tenersi stretto l’attuale posto utile per disputare lo spareggio salvezza ma anche il miglior piazzamento nella fascia play- out. Il San Lucido Fiumefreddo fuori casa ha vinto 1 sola volta 7, pareggiato in 3 circostanze e perso 8 gare. Ruolino di marcia non esaltante in generale, con 4 segni 1, 5 ics e 16 sconfitte. All’andata, sul neutro di Fuscaldo, finì 5 a 2 per i coriglianesi.

PAROLA A GIOVANNI ABATEMATTEO

« In questo campionato abbiamo dimostrato la squadra che siamo. Dopo un inizio un po’ altalenante, ne siamo usciti alla grande infilando tredici vittorie consecutive. Personalmente questa esperienza mi è servita molto perché sono cresciuto stando al fianco di gente sicuramente molto più esperta di me e cerco di apprendere sempre il più possibile da loro. Piazza e Marino prima di essere due grandissimi portieri sono due grandissime persone sia dentro che fuori dal campo e con loro mi trovo davvero bene. Sia con squadra che società c’è un ottimo rapporto. La dirigenza non ci fa mancare mai nulla e ci mette sempre nelle migliori condizioni per allenarci bene e con la massima serenità. Sul torneo- aggiunge Abatemmatteo- aver colmato il gap, con la diretta avversaria, è stato importante e sicuramente, ora che siamo in testa alla classifica in solitario, tutto ciò giocherà a nostro favore per questa ultima parte di campionato. Come tutte le altre gare, stiamo preparando bene anche la prossima sfida: sempre col massimo impegno e con la giusta concentrazione perché ogni partita può nascondere delle insidie se la si sottovaluta. La nostra tifoseria è eccezionale e sempre presente, ci fanno sentire sempre il loro calore e ci incoraggiano in ogni match con la stessa intensità. Siamo consapevoli della nostra forza e scenderemo in campo per fare risultato come ogni domenica per poi cercare di arrivare all’obiettivo finale».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E SITO WEB

Anche la sfida tra Corigliano e San Lucido Fiumefreddo sarà ripresa integralmente e riproposta su Rtt (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su Mediasud (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “Asd Corigliano Calabro Calcio”, dove tra l’altro, come ogni domenica, sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dallo stadio “Città di Corigliano”. News, risultati, classifica, immagini e tanto altro sono sempre aggiornati sul nuovo sito ufficiale www.calciocorigliano.it.

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?