Promozione Calabrese

Il Corigliano Calcio sfida la Garibaldina ⚽️

on

Il Corigliano sfida la Garibaldina.

Capitan Tricarico: «Massimo rispetto per ogni avversario»

Il Corigliano è concentrato per la sfida di domenica al Comunale di Soveria Mannelli (Cz), dove il team di mister Andreoli affronterà la Garibaldina. La comitiva biancoazzurra, che oggi ha svolto la rifinitura, domenica mattina si muoverà alla volta di Soveria – dove si giocherà alle 15:30 – seguita da una cinquantina di sostenitori. Arbitrerà il signor Alessandro Bottura di Crotone, coadiuvato da Pino Esposito e Michele Decorato.

CASA BIANCOAZZURRA

Il gruppo allenato da mister Andreoli ha svolto una settimana di lavoro abbastanza intensa, con annessa amichevole infrasettimanale a Rende. Il tecnico ha avuto a disposizione tutti gli effettivi, eccezion fatta per Zangaro, ancora convalescente, che s’è allenato a parte. Anche Martinez, smaltito l’attacco influenzale, è tornato ad allenarsi con i compagni ed è stato convocato per domenica. Nel tardo pomeriggio odierno, tra l’altro, la società ha anche ufficializzato un altro acquisto: si tratta del classe ’91 Antonino Sergi, centrocampista esterno in arrivo dal Magna Grecia.

L’AVVERSARIO

La Garibaldina arriva dalla cocente sconfitta in casa del Roggiano, maturata praticamente negli ultimi minuti a causa di una disattenzione difensiva che, di fatto, ha vanificato un match giocato con caparbietà per portare a casa almeno un punto. In precedenza, per il team di mister Visciglia erano arrivati quattro punti ma sempre in casa (vittoria all’esordio contro il San Fili e pareggio contro il San Lucido), risultati inframezzati dal ko a Roseto contro lo Juvenilia.

PAROLA AL CAPITANO ANDREA TRICARICO

«Com’è nostra abitudine, ci siamo preparati bene anche per l’impegno di Soveria Mannelli. Con la solita attenzione e concentrazione, abbiamo lavorato in vista di un impegno difficile, cui concedere massima considerazione, così come c’è massimo rispetto per l’avversario di turno. La Garibaldina è un avversario ostico che cercherà di costruirsi la salvezza sul proprio campo, però noi, di contro, dovremo inseguire le nostre ambizioni e cercare di imporci ovunque responsabilmente. Campo in terra battuta? Dovremo impegnarci il doppio, perché di sicuro ciò non agevola molto le qualità tecniche dei nostri attaccanti». Sul momento del Corigliano, Tricarico aggiunge: «Quando si vince la domenica, si affronta la settimana con uno spirito più felice e positivo. Ciò ti dà la carica giusta anche per prepararti alla prossima sfida. Ho sensazioni positive dalle varie sedute giornaliere e anche dal test infrasettimanale a Cosenza. Siamo in un momento positivo ma abbiamo grossi margini di miglioramento. Abbiamo ancora compagni di squadra non al top e altri ancora che non possono essere impiegati. Quando saremo al gran completo, sarà davvero dura per chiunque». Infine, pensiero ai tifosi: «A loro dico di starci vicino, perché insieme potremo toglierci belle soddisfazioni. L’affetto c’è ed è palpabile, così come spero che la vicinanza comprovata della tifoseria sia sempre crescente e contaminante in una stagione per noi tutti importante».

STADIO

Come si apprende da fonti istituzionali, nella giornata odierna sono stati affidati dall’ente Comune i lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio “Città di Corigliano” di contrada Brillìa. Passaggio, quest’ultimo, cui dovrebbe seguire l’inizio effettivo dei lavori. Restano per adesso impronosticabili i tempi di consegna della struttura e, quindi, il ritorno tra le mura amiche dei biancoazzurri.

IL CORIGLIANO IN TV

Da domenica prossima saranno riprese integralmente le gare del Corigliano (servizio realizzato da I&C). La partite verranno pertanto riproposte su RTT (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su MEDIASUD (canali digitali 876 e 292) il mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul nuovo canale Youtube “Calcio Corigliano” e ovviamente sulla pagina Facebook ufficiale del club.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calcio

Mail priva di virus. www.avast.com

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?