Promozione Calabrese

Il Corigliano Calcio ospita l’Aprigliano

on

Silani ospiti degli Jonici al“Santa Maria Ad Nives”

Terza di ritorno, nel girone A di Promozione, con il Corigliano impegnato in casa contro l’Aprigliano. Sul  sintetico di Schiavonea domenica 21 gennaio, alle 14:30,  i biancoazzurri dovranno vedersela contro i biancocelesti. Per la formazione del tecnico Andreoli ordinaria settimana di allenamenti nonostante qualche acciaccato. All’andata, il 24 settembre 2017, finì 3 a 1 per i coriglianesi. Deputato per la direzione di gara Gabriele Tundo della sezione arbitrale di Paola che sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Catanzariti di Cosenza e Marco Colonna di Paola.

CASA BIANCOAZZURRA

Dopo la sofferta e passionale vittoria esterna di Belvedere, il Corigliano neanche a dirlo è chiamato al successo anche contro l’Aprigliano. Bottino pieno utile per conservare la seconda piazza in graduatoria e per provare a ridurre il distacco, sempre di cinque unità,  dalla prima posizione. La disputa di domenica prossima sulla carta è alla portata dei coriglianesi che non devono e non vogliono sottovalutare l’impegno. Mister Andreoli, dopo la rifinitura di venerdì al “Santa Maria Ad Nives”, ha ultimato le sedute settimanali in attesa della lista dei convocati. Per lo schieramento titolare da decifrare alcuni giocatori claudicanti di questi ultimi giorni. Con il difensore Rinaldi squalificato per un turno, per somma di ammonizioni, e con Barilari, ancora alle prese con i postumi della lussazione ad un gomito, c’è da registrare lo stop forzato, per un risentimento muscolare, anche di capitan Tricarico a riposo precauzionale per tutta la settimana e già assente domenica scorsa. Non al meglio, per motivi diversi, ma arruolabili i vari Piemontese, Martinez, Foderaro nonché Calomino match- winner di Belvedere.

L’AVVERSARIO

Venti punti in classifica, 4 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte:  questo l’indice dell’Aprigliano in diciassette giornate di campionato. Tendenza di una squadra giovane e diretta da mister Stranges che punta ad una salvezza anzitempo e senza patemi. Silani reduci dal pareggio interno contro il Roggiano e che occupano la nona posizione in classifica con sette unità di vantaggio sulla zona play- out.  Discreto margine che i biancocelesti vorranno mantenere e rimpolpare per viaggiare spediti verso la meta stagionale. Dei 20 punti attuali, 7 sono arrivati lontano dalle mura amiche (grazie ad 1 successo a 4 pareggi) e i restanti tutti in casa. L’Aprigliano con 8 segni ics generali è la squadra che sin ora ha conquisto più pari in assoluto in questo torneo.

PAROLA A FELICE VITERITTI

«Con la vittoria di Belvedere abbiamo capito l’importanza di stare sempre sul pezzo fino al triplice fischio. Non dobbiamo mai sbagliare o calare di concentrazione  proprio perché tutte le squadre che incontriamo, giocano sempre la partita della vita. Questa squadra ha un ottimo gruppo e grazie a molti giocatori d’esperienza noi under possiamo apprendere tanto. Il mister è una persona preparata che cura ogni aspetto e ci fa scendere in campo con le idee chiare su quello che dobbiamo produrre in campo. L’intera società è formata da persone serie che vogliono ambire in alto. Grazie ad una dirigenza che non ci ha mai fatto mancare nulla possiamo scendere in campo con la giusta serenità mentale. Personalmente ho un buon rapporto con tutti, sto cercando di offrire il massimo in ogni partita ed è quello che farò fino alla fine del campionato. Beninteso, siamo arrivati in una fase di campionato dove ogni punto è prezioso e non possiamo permetterci errori e dove abbiamo l’obbligo di vincerle tutte. I punti in palio sono ancora tanti senza dimenticare lo scontro diretto. Sappiamo la nostra forza e abbiamo la consapevolezza di poter colmare il distacco dalla Rossanese. Poi è chiaro che se loro non perderanno colpi, il merito sarà loro. I tifosi- conclude Viteritti-  ci hanno fatto sentire sempre il proprio calore sia in casa che fuori e con loro al nostro fianco, ovunque andremo, avremo una marcia in più. Festeggiare ad esempio insieme a loro il terzo gol di domenica scorsa è stato emozionante».

IL CORIGLIANO TRA TV, SOCIAL E SITO WEB

Anche la sfida tra Corigliano e Aprigliano sarà ripresa integralmente e riproposta su Rtt (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su Mediasud (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “Asd Corigliano Calabro Calcio”, dove tra l’altro, come ogni domenica, sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dal campo sportivo “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea di Corigliano. News, risultati, classifica, immagini e tanto altro sono sempre aggiornati sul nuovo sito ufficiale www.calciocorigliano.it.

Ufficio Stampa e Comunicazione

Asd Corigliano Calabro Calci

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?