Tennis

Il Circolo Tennis Polimeni batte Bassano e vola in finale

on

Al termine del doppio di spareggio e dopo sette ore intense di gioco sotto un cocente sole reggino, il CT Rocco Polimeni ha la meglio su un mai domo Bassano e approda con merito alla finale play off per la promozione in serie A2 (andata 21 giugno a Reggio, ritorno il 28 in Trentino) contro il CT Trento. È stato un match equilibratissimo, che ha tenuto col fiato sospeso fino al tardo pomeriggio i tanti appassionati che hanno affollato il circolo di Largo Pentimele. Fra questi anche il presidente della Fit Calabria Joe Lappano.

Parità dopo i primi due singolari con il reggino Alvarez che disponeva a piacimento di Zitarosa (6/0 6/1), cui rispondeva il vicentino Bedolo con un secco 6/2 6/1 ai danni di Tarsia. Parità anche al termine del terzo e del quarto singolare, con un convincente Grazioso che non lasciava scampo a Gabrieli (6/2 6/3), ma un concreto Baldi rispondeva immediatamente per gli ospiti, sconfiggendo Summaria in due rapidi set (6/4 6/1).

La parità non si schiodava nemmeno dopo i doppi. Bassano si portava in vantaggio con la collaudata coppia Baldi/Gabrieli che prevaleva 6/3 6/4 sui numero uno reggini Alvarez e Grazioso. Sotto 2-3 e ad un passo dal baratro, i ragazzi del presidente Postorino gettavano il cuore oltre l’ostacolo. Summaria e Romeo combattevano come leoni e impattavano sul 3 pari dopo una battaglia di tre set contro il duo veneto Zitarosa/Bedolo, rendendo così necessario il doppio di spareggio. A quel punto il ds del Polimeni, Emilio Cozzupoli, decideva di schierare la coppia Alvarez/Grazioso e la scelta si rivelava vincente. I reggini tiravano fuori una prestazione maiuscola, senza sbavature, regolando nettamente Baldi e Gabrieli (imbattuti fino a ieri) con un perentorio 6/2 6/2.

Grande l’entusiasmo del pubblico presente sugli spalti che, adesso, può legittimamente sognare la serie A. Trento permettendo.

Ecco nel dettaglio i risultati degli incontri di ieri:

CT Polimeni-Società Tennis Bassano 4-3

Alvarez-Zitarosa 6/0 6/1, Tarsia-Bedolo 2/6 1/6, Grazioso-Gabrieli 6/2 6/3, Summaria-Baldi 4/6 1/6,  Alvarez/Grazioso-Baldi/Gabrieli 3/6 4/6, Summaria/Romeo-Zitarosa/Bedolo 6/4 3/6 6/3, Alvarez/Summaria-Baldi/Gabrieli 6/2 6/2.

Ufficio stampa Asd Circolo Tennis “Rocco Polimeni” 15/6/2015

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?