Calcio

Il Catanzaro si rialza grazie all’ex Vigor Giampà!

on

Si chiude con una vittoria il girone d’andata del Catanzaro. Tre punti legati indissolubilmente al nome di Mimmo Giampà, che con un gol, un assist e un numero infinito di giocate semplici e illuminanti, corona nel migliore dei modi il suo ritorno in maglia giallorossa. Nella prima frazione di gioco succede tutto in trenta secondi.

I padroni di casa si portano in vantaggio con Del Sorbo, ma quando ancora sugli spalti del “Quinto Ricci” si esulta, ci pensa il cuore e il destro velenoso di Giampà a riequilibrare immediatamente le cose. La partita vive di sussulti ma è piacevole. Si va al riposo sull’uno a uno.

I primi minuti della ripresa sono di marca laziale. Prima Del Sorbo in scivolata manca di poco lo specchio della porta, poi è Ferraro a salvare sulla linea su colpo di testa a botta sicura di Raffaello.

Sanderra intuisce il momento di difficoltà e inizia ad operare i primi cambi. Alla fine entreranno in campo Maiorano e Barraco al posto di Pacciardi e Ilari. La squadra gioca bene, soffre sulle ripartenze ma sembra in grado di tenere bene il campo. L’illusione del vantaggio arriva al 30′, cross dalla destra di Calvarese, splendida rovesciata di Barraco che centra lo specchio della porta ma trova la parata di Rossi (sarebbe stato un gran gol).

Il Catanzaro continua a spingere fino a quando sempre dalla destra Giampà mette al centro un cross millimetrico per la testa del neo entrato che Barraco, che svetta sul diretto marcatore e la insacca a fil di palo. Esultano i centocinquanta del settore ospiti. Esulta Mimmo Giampà, eroe di giornata e uomo copertina di un Catanzaro alla ricerca della luce in fondo al tunnel.

Ottima la gestione dei minuti finali che consente di allentare la pressione nonostante una Lupa Roma alla disperata ricerca del pari con l’ingresso nei minuti finali dell’attaccante Tulli.

Con i tre punti odierni il Catanzaro mantiene inalterata la distanza dalla Casertana, quarta a quota 36 e vittoriosa nei minuti finali nel derby contro la Salernitana.

Red

di: Uscatanzaro.net

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?