Giovanili

Grande successo per la “Ionica Cup” a Locri

on

Il comitato regionale Fip Calabria si congratula per la nuova conferma e riuscita della manifestazione Ionicup Arena di Locri.
Alla kèrmesse ionica, disputata in Piazza dei Martiri a Locri ha presenziato il Presidente Fip Calabria Paolo Surace, il Consigliere Nazionale Minibasket & Scuola Tonino De Giorgio e la responsabile minibasket della Calabria, il Consigliere Claudia Soppelsa operatori attivi e coinvolti nella kèrmesse ben orchestrata dalla famiglia dell’Eutimo Locri di Enzo Schirripa..
Sedici squadre, duecentoventiquattro mini atleti, sedici ufficiali di campo e tutto il team dei mini arbitri coordinati da Roberto Viglianisi e Giorgio Lo Giudice hanno fatto da cornice ad una manifestazione straordinaria che può funzionare da esempio per tutta la regione.
All’evento a far da grande cornice è ritornato in terra calabrese il villaggio Fip che ha implementato una struttura valida e convincente che ha ospitato le seguenti società:
Viola Reggio Calabria, Smaf Catanzaro,Nuova Jolly, Aleandre Basket, Nuovo Basket Soccorso, Cono Bovalino , Basketball Lamezia e Pallacanestro Lametina,Minisharks di Cannitello per quanto riguarda i team di Calabria affiancate ovviamente alla società ospitante, l’Eutimo Locri dell’Istruttrice Lucia Rossi.
Dalla Campania è arrivata sulla costa ionica la Sporting Portici,dal Lazio la Fortitudo Cisterna,dalla Sicilia, Alias Barcellona,dalla Liguria la Pgs Canaletto vincitrice dalla kèrmesse al termine della finalissima simbolica contro la Smaf.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?