Scherma

Grande successo alla 1^prova interregionale “Gran premio Giovanissimi under 14”

on

Si è svolta con grande successo la prima prova interregionale Gran premio Giovanissimi under 14 di scherma. I risultati ottenuti dagli atleti dell’ “Asd Circolo Scherma Lametino” sono stati appaganti, superando tutte le aspettative. Protagonisti di queste giornate sono stati anche le giovanissime promesse del circolo: Andrea Bartuca, Rocco Rizzo,Giacinto Torquato e Benedetta Curcio, facenti parte della categoria “ prima lame sciabola”. Eccellente la prova di Carla Alessi nella categoria “giovanissime sciabola femminile” arrivata sul gradino più alto del podio. Per la stessa categoria altre soddisfazioni per il Maestro Costanzo: il secondo gradino del podio è stato conquistato da Beatrice Falvo,la quinta classificata è stata Lorenza Tarsitano, la sesta Sofia Giovannone, l’ottava Alessia Ruberto, la nona Martina Morana. Per la categoria “bambine” Il primo posto è stato occupato da Chiara Gigliotti. Accettabili le prestazioni dei “ragazzi/allievi” sciabola maschile: si posiziona al settimo posto Giuseppe Caparello, al nono Giacomo Lorelli, all’undicesimo Ezio Palmieri,al quattordicesimo Alex Toma, al diciassettesimo Andrea Vola e al diciottesimo Pierpaolo Placida. Buoni i risultati ottenuti nella categoria “maschietti”:il terzo gradino del podio è stato conquistato da Antonino Venneri; a seguire il quinto posto è stato ottenuto da Luigi De Sarro, il sesto da Francesco Buccafurni, il settimo da Matteo De Gori, l’ottavo da Francesco Notaro, il nono da Niccolò Fortuna, il decimo da Carlo Roperto. Soddisfacenti le prestazioni delle “ragazze/allieve” che ha visto protagonista Clara Buccinnà all’undicesimo posto, Francesca Santagata al tredicesimo, Mariasole Anania al quattordicesimo. Positivi i risultati ottenuti dalle “giovanissime sciabola” con la seconda posizione di Stefano Capriglia e la sesta di Pietro Mazza.

Grande soddisfazione per tutto lo staff dell’A.S.D. Circolo Scherma Lametino per la prova svolta e per gli ottimi risultati conseguiti dai propri atleti.

Nancy Francesca Cassalia

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?