Varie

Ginnastica e Badminton: 5 atleti Lucky Friends al “Play The Games”

on

Lamezia Terme, Nell’ambito del calendario delle attività Nazionali di Special Olympics Italia per il 2017, vengono indetti i “Play The Games” di ginnastica ritmica e badminton che si terranno dal 11 al 15 giugno 2017 a La Spezia; Miriam, Cristian, Giuseppe, Stefano e Davide sono i cinque ragazzi di Lamezia Terme che domenica prossima gareggeranno ai campionati nazionali di ginnastica ritmica e badminton che si terranno a La Spezia. Cinque Atleti che sono da più tempo presenti sulla scena sportiva nazionale.

I giovani sono iscritti all’Asd Lucky Friends ed all’Apd Tycke Sport di Lamezia Terme, sodalizi sportivi gemellati e che uniscono ragazzi e ragazze, bambini e adolescenti, che convivono con qualche forma di disabilità ma che attraverso lo sport riempiono positivamente le loro giornate all’insegna dello sport e dello stare insieme. Ed anche i genitori di questi ragazzi, in diverse discipline sportive, condividono, in una sorta di comunità allargata, la gioia di stare insieme così come le vittorie dei loro figli. Così, dopo tanti allenamenti a Lamezia, Miriam Molinaro, Cristian Macrì, Giuseppe Scarpino, Stefano Citino e Davide Giovinazzo di età compresa tra i 16 ed i 20 anni, accompagnati dai genitori e guidati dai Tecnici straordinari Debora Mancuso, Domenico Macrì e Domenico Saladino , e dalle Volontarie Federica Arcieri, Erika Torcaso ed Alessia Cerra e coadiuvato dal direttore Special Olympics Team CZ Domenico La Chimea, e dai presidenti Rosario Cortese e Pasquale Cimino, rappresenteranno la Calabria e Lamezia Terme alle gare nazionali degli Special Olympics Italia, un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per le persone, ragazzi ed adulti, con disabilità.

Ufficio Stampa Lucky Friends

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?