Calcio

Futsal Seria A: la presentazione della giornata

on

Negli anticipi al sabato di serie A futsal al maschile in campo anche il Fabrizio Corigliano.  Per  la quindicesima generale, jonici di scena a Montesilvano contro l’Acqua & Sapone. Sfida in programma alle ore 18:30, dove i coriglianesi si presenteranno con qualche assente.  Dopo il rocambolesco pareggio interno contro il Sestu, la sfida odierna, classifica alla mano, è l’ennesimo scontro diretto per la salvezza anticipata. La squadra del duo tecnico Toscano- Cimino dopo il primo successo esterno stagionale contro la Lazio, di quindici giorni or sono, proveranno ad ambire ad un nuovo punteggio positivo. Di certo non sarà facile senza bomber Vierà squalificato e con Tres in forte dubbio per guai fisici.  L’obbiettivo sarà tutelare il buon più sei attuale sulla zona calda. Il  decisivo mese di febbraio per i coriglianesi sin ora è da pollice alto e si spera possa proseguire anche nel match odierno e contro la temibile Asti sul suolo amico,  prima delle final four di Coppa Italia. A proposito della coccarda tricolore, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti, giovedì scorso   nella sala consiliare del comune di Pescara. Dall’accoppiamento i coriglianesi giocheranno il 26 febbraio, alle 11 di mattina, contro la Luparense nel match valevole i quarti.  Gli altri abbinamenti sono Lazio- R. Rieti, Asti-Acqua & Sapone e Pescara- Kaos. Tornando al torneo per la sfida di Montesilvano designati gli arbitri  Galante di Ancona e Albertini di Ascoli Piceno, crono affidato a  Cursi Jesi. Match in presa diretta su Cometa Radio cliccando sui link:  www.cometaradio.it/homeradio/flashplayer.html; www.livestream.com/cometaradio  oppure su   www.coriglianoc5.it/coriglianoc5tv.asp

In serie A-2 futsal maschile, invece, per la diciannovesima giornata del girone B, in campo per le calabresi solo l’Odissea Rossano. Con il Catanzaro in sosta ciclica e la capolista Atletico Belvedere già impegnata al venerdì, occhi puntati sui bizantini.  Dopo la vittoria in rimonta sulla Roma Torrino, fuori casa, jonici di scena al pala “Eventi” contro l’Eraclea per un nuovo scontro diretto in chiave salvezza. Alle 16:00, bizantini a caccia di un nuovo risultato pieno sperando nell’apporto del pubblico amico. Avversari lucani che precedono i calabresi di un solo punto in graduatoria. Odissea, in questo periodo in gran ripresa e crescita , che detiene un più tre di vantaggio sulla zona play- out. Per l’allenatore- giocatore Sapinho tutti a disposizione fatta eccezione per Dell’Andrea, infortunato. Nominati per la direzione  Ribaudo e Fratangeli entrambi di Frosinone,  crono a Micheli  sempre di Frosinone. Il Catanzaro, invece, si gode la sosta con un più cinque di vantaggio sulla fascia calda sperando che resti tale anche dopo questo turno. Intanto alla ripresa, gara interna proprio contro l’Odissea Rossano per un derby all’insegna della salvezza. dopo il successo proprio sulla cenerentola Roma Torrino, avrà uno scontro diretto esterno.

Cristian Fiorentino

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?