Calcio

Futsal: il programma della serie A

on

Cristian Fiorentino

Venerdì di grande futsal per due club calabresi. Andando per ordine in serie A, dopo la sosta per le finali di coppa Italia, il Fabrizio Corigliano torna in campo. Alle ore 20:00 sfida esterna, cruciale ai fini della salvezza, contro il Rapidoo Latina. Al pala “Bianchini”, per la settima di ritorno, i calabresi dovranno affrontare i diretti avversari laziali, al momento in piena zona play- out, su cui detengono un buon più cinque di vantaggio. Rapidoo che c’è da scommetterci giocherà la partita della vita per accorciare il gap e rientrare in corsa per la zona franca. Coriglianesi che, invece, potranno giocare per il doppio risultato e che in tutti i casi vorranno portare a casa un risultato positivo. Con la sosta ciclica ancora da osservare, Schiavelli e compagni sanno bene che la disputa odierna vale una bella fetta di salvezza. Il duo tecnico Toscano- Cimino ha preparato nel dettaglio questo match recuperando diversi giocatori claudicanti. Tra tutti Leandrinho e Dentini mentre De Luca non ci sarà per squalifica. Sul fronte avverso dovrebbe mancare solo Maina.  Designazioni arbitrali affidate a Sabatini di Bologna, Zanna di Ferrara e Ribaudo di Frosinone, crono a Nero di Latina. Gara che sarò trasmessa in diretta su Rai sport 2.  Le altre coordinate per seguire la gara : www.cometaradio.it/homeradio/flashplayer.html; www.livestream.com/cometaradio; www.coriglianoc5.it/coriglianoc5tv.asp

Sempre oggi per le fianl eight di Coppa Italia di serie A-2, invece, l’Atletico Belvedere sarà opposto al Pesarofano. Manifestazione che si giocherà in sede unica Villorba, in provincia di Treviso,  dal oggi all’otto marzo. Nei quarti di finale, gara secca, i cosentini dovranno vedersela contro la seconda forza del raggruppamento A di categoria. La sfida si presenta aperta e contro un avversario di cui non fidarsi. Lo scorso anno   Pesarofano che proprio ai quarti eliminò, contro pronostico, proprio il Fabrizio Corigliano ai quarti. Fischio d’inizio alle 18:30. In caso di passaggio del turno dovranno vedersela contro la vincente di Salinis- Came Dosson, domani alle ore 20. Atletico che dopo aver conservato e tutelato al meglio il primato in campionato, vuole onorare la coccarda tricolore cercando di arrivare sino in fondo alla manifestazione e rappresentando la Calabria come si conviene.  Mister Cipolla, in settimana, ha lavorato bene, recuperando anche Schurtz, e detenendo l’organico al gran completo. Giunti giovedì a Villorba dove hanno sostenuto la rifinitura, i tirrenici sono pronti a quella che si spera possa essere solo la prima delle tre battaglie agonistiche e sportive di coppa Italia. Designati per la gara Caracozzi di Foggia e Dante di Ciampino, crono a  Romanello di Padova.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?