Basket

Fortitudo Under 17 sconfitta dalla Smaf

on

FASE REGIONALE UNDER 17 – 2^ GIORNATA ANDATA
SMAF vs FORTITUDO BASKET LAMEZIA 50-46
(25-17; 8-12, 10-9, 7-8)
FORTITUDO BASKET LAMEZIA: Torcasio K., Torcasio A. 5, Coluccio 11, Gaetano 19, Bosone 9, Errami, D’Apa, Pallone, Alparone, Giudice 2, Noceti Nocito, Chieffallo
All. Iracà, Ass. Gratico
SMAF CATANZARO: Vilardi, Dolce 4, Dell’uomo 14, Battaglia 4, Pilò, Battaglia 4, Pizzari 1, Procopio 4, Pizzari 1, Commisso, Mirabelli 5, Greco 7, Lo Giudice 11, Giucik
All. Pronestì
ARBITRI: Sposato e Gigliotti
Chi si aspettava una facile vittoria della Smaf sulla Fortitudo si è dovuto ricredere.
Gara molto equilibrata al Palagiovino con Torcasio e compagni che provano sino all’ultimo pallone a portare a casa la partita.
Inizio veemente per i padroni di casa che cercano di chiudere la pratica nel primo quarto trovando la via del canestro con Dell’uomo e Lo Giudice e raggiungendo anche un vantaggio in doppia cifra.
Ma la Fortitudo riesce a reagire e ricucire lo strappo punto su punto con Gaetano, Bosone e Coluccio tra i migliori.
Si assiste ad una partita dagli alti contenuti agonistici anche se non proprio bellissima dal dal punto di vista tecnico risolta nelle battute finali grazie alla maggiore profondità della panchina catanzarese.
Prossimo appuntamento dopo le festività Pasquali in casa della favorita alla vittoria finale, la Lumaka Reggio Calabria del talentuoso Matteo Laganà.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?