Serie C Silver

Formula C Silver 2017/2018: parla Nando Fusto D.S. Lamezia Basketball

on

Una serie C silver molto intrigante

LAMEZIA TERME – La Fip Calabria ha annunciato le modalità di svolgimento del campionato si serie C silver per la stagione agonistica 2017-18. Si parte con il classico girone all’italiana con gare di andata e ritorno. La seconda parte sarà caratterizzata da una fase ad orologio. La prima classificata potrà giocare in casa contro le quattro squadre che seguono e andrà a sfidare a domicilio le altre tre. I punti ottenuti nelle due fasi saranno sommati tra loro e verrà stilata la classifica per l’accesso alla fase playoff e playout. Le squadre classificate dal 1° al 4° posto si sfideranno sin dalle semifinali in sfide al meglio delle cinque gare, con le prime due ed eventuale gara 5 in casa della meglio piazzata. L’atto finale della competizione torna dopo molti anni al meglio delle 5 gare. Sarò una formula molto avvincente nonostante il numero limitato di formazioni iscritte. Come nella scorsa stagione la squadra che si laureerà campione sarà ammessa alla successiva fase nazionale per la promozione in serie B. Il direttore sportivo Nando Fusto ha così commentato la formula del campionato:

“I playoff saranno un vero spettacolo con la formula al meglio delle cinque gare. Dispiace un po’ per il numero limitato di squadre nella fase regionale ma noi sappiamo per esperienza personale quanto sia lungo questo campionato e quanto difficile possa essere la formula con una fase successiva davvero di altissimo livello. Quest’anno vogliamo partire sin da subito ad altissimi regimi e tutte queste gare ci aiuteranno ad abituarci a sfide di alto livello, ma dobbiamo essere bravi ed umili a conquistare sul campo la vittoria. Le altre squadre si stanno attrezzando molto bene. La Vis sembra la formazione più quotata ma ancora l’inizio del campionato è lungo e noi abbiamo qualche sorpresa nella manica da regalare ai nostri tifosi”

© Comunicazione Basketball Lamezia

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?