Sport

Flash Mob Special Olympics 2017, il resoconto

on

Comunicato Stampa
Flash Mob #MiFaVolare 3 dicembre 2017
3 Dicembre 2017, in occasione della giornata mondiale della disabilita’, ha fatto tappa anche a Lamezia Terme il Flash Mob Special Olympics 2017, per il quinto anno consecutivo. Tra le cinquantacinque città del mondo dove si è svolto questo evento c’era anche la città della piana. I campioni della Lucky Friends, le “Mamas Lucky” e tantissimi Scolari si sono dati appuntamento all’Istituto Comprensivo Manzoni Augruso della Dirigente Anna Primavera, sempre attiva ed onnipresente per l’inclusione ed il sociale, insieme al Direttore Special Olympics Team CZ Domenico La Chimea, entrambi colonne portanti del cambiamento verso il Mondo dei Ragazzi Speciali, dove musica e colori hanno dato vita ad un pomeriggio di inclusione e solidarietà. Capitanati dalla tenacissima e bravissima Coach Debora Mancuso, tecnici, volontari, insegnanti, con numerosissimi ragazzi e genitori in maglietta Bianca in ricordo del Leader Mattia Guerrieri della Lucky, sotto gli occhi di tutti in transito, si sono lasciati travolgere dal brano “MI FA VOLARE” di Rovazzi Morandi. Ogni atleta che in gara da il meglio di sé “ci fa volare”, ogni atleta che va a medaglia “ci fa volare”, ogni famiglia che non si sente più sola “ci fa volare”, ogni persona che cambia prospettiva in merito alle persone con disabilità intellettive “ci fa volare”.
Tanta soddisfazione da parte del direttivo della Lucky Friends dei Presidenti Cortese e Cimino, e del Direttore Macrì, e delle “Mamas Lucky” Pres. Lucia Perri, con il motto l’ unione fa la forza. Commovente l’abbraccio dell’Ex Sindaco Paolo Mascaro agli Atleti Speciali Lucky Friends.
Anche quest’anno è stato ricordato in modo colorato che la disabilità può e deve avere un ruolo, può essere utile. Appuntamento al prossimo anno. Grazie A TUTTI come Sempre per il Vostro Sostegno verso un mondo più INCLUSIVO.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?