Calcio

Finisce in parità la gara tra Atletico Belvedere e Cogianco

on

Calcio a 5 Serie A-2(Gir. B) 6^ Gior. And.

Atletico Belvedere – Cogianco 8 – 8 (Pt 2-3 )

A.Belvedere: La Rocca, Batata, Guinho, Schurtz, Quinellato, De Brasi, Tres, Spinelli, Do Prado, Scigliano, Ferraro, Bonocore. All. Cipolla

Carlisport Cogianco : Giannone, Ippoliti, Richartz, Borsato, Teixeira, Aquilani, Boaventura, Fusari, Lucas, De Bella, Batella, Del Ferraro. All. Micheli

ARBITRI: Caracozzi di Foggia e Tessa di Barletta. Crono: Belsito di Lamezia Terme.

MARCATORI: 7’ pt Quinellato (B), 18’ pt Borsato (C), 18’10’’ pt Guinho (B), 18’40’’ pt Borsato (C), 19’ pt Lucas (C), 1’ st Quinellato (B), 3’ st Richartz (C), 4’ st Lucas (C), 7’ st Batata (B), 11’ st Borsato (C), 11’20’’ Ferraro (B), 14’ st Lucas (C), 15’ st, 16’ st Quinellato (B), 17’ st Guihno (B), 19’ st Lucas (C)

Note: Ammoniti, Guinho, Tres (B), Lucas (C). Espulso: La Rocca (B), Ippoliti (C) Spettatori 700 circa.

Cristian Fiorentino

Gara carica di emozioni, gioco ma soprattutto gol e spettacolo quella tra Atletico Belvedere e Cogianco. Il big- match della sesta d’andata, del girone B di A-2 futsal, finisce addirittura 8 a 8 tra due squadre che non si no assolutamente risparmiate per tutto il duello. Le aspettative della vigilia sono state mantenute in toto e il prezzo del tagliando è valso lo spettacolo offerto dai due schieramenti. Una super sfida anche tra bomber Quinellato, per i padroni di casa, e Borsato, per gli ospiti. Un espulso per parte: La Rocca e Ippoliti. Non è mancato davvero nulla allo scontro diretto tra due sicure protagoniste del campionato e entrambe favorite per il salto di categoria finale. Da evidenziare che alla vigilia del torneo, proprio la formazione di Ariccia è stata additata come la corazzata da battere per la prima piazza alla fine della regular- season. La poltrona regina, però, in questo raggruppamento e dopo la partita vista ieri, tra due arcigne protagoniste, potrebbe assegnarsi solo nelle ultime giornate essere. Cuore e carattere sino all’ultimo secondo per Belvedere e Cogianco che sin dai primi minuti non hanno lesinato nulla. Per la cronaca, dopo un iniziale fase di studio e qualche conclusione di rodaggio, al 7’ pt arriva il vantaggio dei cosentini con Quinellato. La disputa prosegue con continui botta e risposta ma il pareggio, per i laziali, arriva solo al 18’ pt con Borsato. Passano dieci secondi, al 18’10’’ pt, Atletico nuovamente avanti con   Guinho. Non è finita qui perché al 18’40’’ pt il Cogianco ancora con Borsato pareggia. Prima della chiusura della prima frazione il sorpasso, per per gli ospiti è firmato Lucas al 19’ pt. Ripresa sul 3 a 2 per il team del tecnico Micheli. Il bello dell’incontro, però, deve ancora venire. La ripresa parte subito a razzo: al 1’ st è il solito Quinellato a pareggiare i conti per gli amaranto. Al 3’ st Richartz riporta i suoi in vantaggio e al 4’ st Lucas allunga. I ragazzi di mister Cipolla si rifanno sotto e al 7’ st accorciano con Batata. Cogianco che risponde all’11’ st con bomber Borsato. Il Belvedere non si da per vinto e all’11’20’’ st lima il gap con Ferraro. Sul fronte opposto ribbatte al 14’ st Lucas. L’impennata di orgoglio è griffata ancora Quinellato che al 15’ e 16’ st pareggia i conti. Le eccitazioni, però, sembrano non avere fine e al 17’ st Guihno porta addirittura sul nuovo vantaggio i calabresi che vedono l’incredibile successo a portata di mano. Ma proprio al 19’ st, così come sul finire di primo tempo, Lucas riporta i conti sulla parità per il definitivo e pirotecnico 8 a 8. Tra gli applausi e i giusti meriti del caloroso pubblico tirrenico le due squadre raccolgono un punto a testa. A. Belvedere sempre prima, a 13 unità, in coabitazione con l’Augusta e prossimo turno a Policoro. Cogianco segue a 11 ma la graduatoria è corta nella sua parte alta e molto equilibrata per un discorso allargato al momento almeno a cinque sei squadre pretendenti al trono.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?