Giovanili

Festa per il minibasket presso l’Istituto Maggiore Perri

on

Una vera e propria festa del minibasket quella svoltasi Sabato 16 maggio presso l’Istituto Comprensivo Perri-Pitagora, “lo scolastico” per i lametini, organizzata dalle società Joy Basket, Fortitudo Basket Lamezia e Pallacanestro Lametina grazie alla disponibilità del Dirigente della scuola, la dott.sa Teresa Bevilacqua.

Quasi 200 bambini hanno preso parte alla giornata dedicata interamente al divertimento, secondo i dettami del minibasket: Giocare-Imparare e Crescere. Grazie alla collaborazione delle maestre e dei maestri e alla partecipazione di numerosi tecnici e collaboratori delle società minibasket impegnate nel progetto, è stato organizzato un torneo a sette squadre, ognuna rappresentante una quarta classe di ogni sezione, divise in due gironi con i nomi dei campioni NBA Marco Belinelli e Danilo Gallinari. Tanto divertimento e partite sempre combattute con una formula che premiava la voglia e la caparbietà dei bambini. Sorrisi, tanti canestri e un unico minimo comun denominatore: divertimento.

Ogni squadra ha creato un cartellone con il nome ispirato agli animali, dalle Pantere della 4^F formazione che ha vinto il torneo, ai Lupi della 4^A, passando per i Tigrotti (4^G), Draghi (4^D), Squali (4^C), Aquilotti (4^B) e Leoncini (4^E).

Grande soddisfazione espressa dai tecnici e collaboratori della Fortitudo Lamezia (Pasquale Iracà, Michele Amatruda, Roberto Petronio, Antonio D’Apa, Marco Gratico, Massimo De Summa, Giuseppe Adone e Gianmarco Bosone), della Pallacanestro Lametina (Alfredo Lazzarotti e Marco Ardito) e della Joy (Anna Massimo, Angela Scaramuzzino, Viviana Maglia e Gianfranco Lucchino), per l’andamento di tutto il progetto minibasket svoltosi all’interno dell’edificio “Scolastico”, cogliendo l’occasione per ringraziare la presenza e l’interesse mostrato dagli insegnanti della scuola e dal loro coordinatore Antonino Magno.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?