Serie C Silver

Fase Nazionale C Silver: Fabriano e Costa d’Orlando in B

on

Finiti ieri i gironi degli spareggi per decretare le promosse in serie B dalla C Silver. Nel girone C, la Janus Fabriano di coach Aniello (ex giocatore del Nuovo Basket Soverato), squadra che ha eliminato dagli spareggi proprio il Lamezia Basketball di coach Ortenzi al termine di una gara sottotono dei lametini (primi nel girone sino all’ultima giornata e con 13 punti di vantaggio negli scontri diretti proprio con i marchigiani), vincendo 59-47 contro Battipaglia, si è accaparrata l’ultimo posto utile per accedere alla cadetteria.

Dopo aver perso nella giornata di sabato contro Costa d’Orlando, anch’essa promossa in virtu’ della doppia vittoria su Battipaglia e, appunto, sui fabrianesi, Pandolfi (reggino, ex Botteghelle e Viola Reggio) e compagni, questa volta, non si sono lasciati scappare il visto per la promozione.

Nonostante uno svantaggio di cinque lunghezze ad un minuto dalla fine del secondo quarto (29-24 per Battipaglia), Nedwick e soci non hanno mollato, chiudendo in parità la seconda frazione di gioco e spazzando via nel terzo quarto le velleità dei campani. Nell’ultimo periodo, i biancoblu’ sono stati abili a ricacciare indietro i tentativi di rimonta di Menduto & co, conquistando la meritata promozione in B. Decisivi per la vittoria dei marchigiani i canestri del trio Bugionovo-Nedwick-Tarolis, autori di 51 punti in tre sui 59 totali.

JANUS FABRIANO – BATTIPAGLIA  59-47
JANUS FABRIANO – Patrizi, Piloni 2, Bugionovo 14, Marini 1, Tarolis 12, Pandolfi 2, Quercia 3, Zampetti, Cummings, Fanesi, Giuseppetti, Nedwick 25. All. Aniello
BATTIPAGLIA – Fabiano, Confessore 10, Pagano 3, De Martino 10, Trapani 8, Ambrosano 2, Ausiello 3, Esposito 11. All. Menduto ARBITRI – Berlangieri e Pietrobon PARZIALI – 18-13, 11-16, 18-9, 12-9

Classifica Finale Girone C
Costa d’Orlando 4, Fabriano 2, Battipaglia 0

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?