Calcio

Fabrizio Corigliano corsaro a Roma

on

Calcio a 5 Serie A (Gir. B) 14^ Gen. – 3^ Gior. Rit.     

Lazio – Fabrizio Corigliano 5 – 8 (Pt 3 – 4 )

Lazio: Molitierno, Corsini, Saul, De Bail, Chilelli, Leofreddi, Schininà, Sordini, Manfroi, Pilloni, Mentasti, Paulinho.  All. Mannino

Fabrizio  Corigliano:   Martino, Urio, DelPizzo, Leandrinho, Viera, Vangieri, De Luca, Morrone, Fahr, Tres, Dentini, Ariati. All.: Toscano- Cimino

ARBITRI: Delpiano di Cagliari e Gallo di Torre Annunziata. Crono: Ferretti di Roma 1

MARCATORI: 8’ pt  De Bail (L), 12’ pt Leandrinho (C), 13’ pt, 15’ pt, 16’ pt Urio (C), 17’ pt Chilelli (L), 18’ pt Paulinho (C), 7’ st, 11’ st Manfroi (L) , 15’ st DelPizzo (C), 17’ st Leandrinho (C), 19’ st DelPizzo (C), 20’ st Martino (C)

Note: Ammoniti  Mentasti, Paulinho (L),  (C).  Espulso: Saul (L).  Spettatori 800 circa.

Cristian Fiorentino

Sfatato all’ombra del Colosseo il tabù trasferta per il Fabrizio- Corigliano che batte con una doppia rimonta la Lazio per 8 a 5. Al pala “Gems”, la squadra del giovane ma sagace duo tecnico , tutto coriglianese, Toscano- Cimino ottiene il primo risultato positivo esterno stagionale. Con i relativi tre pesanti punti incamerati, De Luca e compagni si tengono a debita distanza dalla zona calda marciando spediti verso la salvezza anticipata: 17 punti e più cinque dai play-out . Grande prestazione già nel primo: al vantaggio dei locali di De Bail risponde Leandrinho. Quindi l’allungo firmato dall’azzurro Urio al rientro grazie ad una serie di tiri liberi. I laziali, però, prima dell’intervallo accorciano con Chilelli e Paulinho. Nella ripresa i biancocelesti pareggiano e vanno in vantaggio sempre con Manfroi. I gagliardi bianconeri, però, rispondono con DelPizzo che pareggia i conti mentre il nuovo sorpasso dei coriglianesi è griffato Leandrinho. Nel finale le marcature della consacrazione arrivano grazie a DelPizzo e al portiere Martino. Per l’estremo difensore c’è gloria non solo nelle decisive parate e respinte ma anche col gol che sancisce il definitivo 8 a 5. Fabrizio Corigliano che sabato 7 febbraio, alle 16:00, potrà allungare il vantaggio salvezza nel match diretto contro il Città di Sestu dove si prevede un nuovo massiccio supporto da parte dei tifosi già in festa per il successo contro la Lazio.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?