Calcio

Fabrizio Corigliano battuta ai quarti di Coppa

on

Al palasport “San Giovanni Paolo II” di Pescara, davanti ad una spettacolare cornice di pubblico, bilanciato primo quarto di finale di coppa Italia di serie A futsal. Prima frazione dal grande equilibrio con capovolgimenti di fronte, trame e conclusioni a rapida successione. Regna, però, costante l’equilibrio del risultato tra due squadre molto attente. Non manca il lavoro per i due estremi difensori che ricacciano le pericolose palle gol. L’esperienza dei campioni d’Italia in carica è ben neutralizzata dalla matricola che cerca valide ripartenze con Viera e il funambolico Dentini. Luparense più armoniosa nel gioco ma che nella prima frazione non sfonda. Si va al riposo sullo 0 a 0 ma nella ripresa il duello si apre ad altri scenari. Giasson porta in vantaggio i veneti ma un minuto dopo Tres pareggia per i calabresi. Ristabilita la parità, i padovani si rigettano in avanti. Poco dopo arriva il nuovo sorpasso con Fabiano che, lasciato solo davanti alla porta, non si fa pregare nel girare in rete la palla del 2 a 1. Occasione dove costa caro l’immobilismo della difesa coriglianese. Veneti che amministrano inseguendo il gol della sicurezza.  Marcatura che arriva su rigore trasformato di Merlim. Gli jonici non demordono e accorciano nuovamente con Tres. Luparanse, però, ancora avanti che sigla la quarta e definitiva rete ancora con Fabiano. Ultimi sussulti senza sortite:  Luparense alle semifinali e Fabrizio- Corigliano out ma a testa altissima dopo una positiva prestazione e al cospetto di una big del torneo che lascia ben sperare in chiave campionato e obbiettivo salvezza.

Calcio a 5 Serie A 4.i Finali Coppa Italia      

Luparense –  Fabrizio Corigliano  4 – 2  (Pt 0 – 0 )

Luparense :  Miarelli, Fabiano, Merlim, Honorio, Waltinho, Morassi, Giasson, Lo Giudice, Caverzan, Restaino, Taborda, Dalla Cà. All. Fernandez

Fabrizio  Corigliano:   Martino, Urio, Del Pizzo, Viera, Ariati, Vangieri, De Luca, Caravetta,  Leandrinho, Tres, Dentini, Schiavelli. All.: Toscano

ARBITRI:.   Lombardi,Muccardo entrambi di Roma 1 e Di Nicola di Pescara. Crono Ariasi di Pescara.

MARCATORI: 3’ st Giasson (L), 4’ st Tres (C), 7’ st Fabiano (L), 14’ st Merlim (L), 16’ st Tres (C), 17’ st Fabiano ( L)

Note: Ammoniti Ariati, Viera (C). Spettatori 1000 circa.

Cristian Fiorentino

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?