Volley B

Etè Saporito Volley Cosenza: preso Iorno

on

Formalizzata l’iscrizione al Campionato, la Società è alle prese con l’allestimento del nuovo organico. Parecchie le trattative avviate. Primo acquisto il Centrale crotonese. Si attendono a breve altre novità.

Dopo aver concluso l’iter di affiliazione alla FIPAV e di iscrizione al prossimo campionato di Serie B unica maschile, la Società AREA BRUTIA, sponsorizzata ETE’ SUPERMERCATI, si è messa al lavoro con il proprio Direttore Generale Andrea Amato per allestire, in intesa con il Tecnico Stefano Narducci, una compagine che possa ben figurare nel prossimo campionato nazionale.
E Il primo acquisto è di quelli da far squillare le trombe: la Società di Via Liceo si è assicurata i servizi del Centrale crotonese Giuseppe Iorno, classe ’93, che – dopo essere cresciuto tra le fila della Società Pro Volley Crotone dell’Amico Gaetano Riga e del compianto Luciano Ciardi – gioca ininterrottamente dal 2012 nei campionati di Serie B, avendo vestito, nell’ordine, le casacche di Roma 7 Volley, Martina Franca, Iglesias, Lagonegro e Portomaggiore (FE). Significative le ultime due stagioni: nel 2015/2016 ha sfiorato la promozione in Serie A sul campo con la Rinascita Lagonegro, fermandosi soltanto in finale contro Modena Est, mentre l’anno passato con il SA.MA. Portomaggiore è giunto terzo in campionato, ad un passo dai play off promozione.
Dunque un giocatore di esperienza nonostante la giovane età, per gli addetti ai lavori dotato di un muro formidabile e di buona tecnica nei colpi di attacco. Un acquisto che la Società bruzia ha fortemente voluto.
Andrea Amato, che da qualche giorno è rientrato a Cosenza dalla propria residenza universitaria, nelle prossime ore si incontrerà con i giocatori da confermare, ma continua a trecentosessanta gradi il proprio giro di contatti per l’acquisizione di altri giocatori.
Come detto, la Società quest’anno intende far divertire il proprio pubblico, per invogliarlo a tornare numeroso al Palazzetto, come si conviene alla propria tradizione sportiva, ed anche per offrire esempi vincenti ai giovani dei settori giovanili.
Aspettiamoci pertanto novità, si spera molto interessanti.

p.s.: per le testate giornalistiche, alleghiamo foto dell’Atleta Giuseppe Iorno, con preghiera di pubblicazione nel testo dell’articolo. Grazie.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?