Volley B

Ete’ Saporito Cosenza: oggi test contro la Top Volley Lamezia

on

Prosegue senza soste la preparazione in vista dell’inizio del Campionato. Dalle amichevoli contro Potenza più luci che ombre.

Archiviate le due amichevoli contro la VIRTUS POTENZA, perse entrambe 3 a 1, ma che hanno lasciato nella compagine affidata a Coach NARDUCCI più buone sensazioni che dubbi, la ETE’ SAPORITO COSENZA ha ripreso a pieno ritmo e a ranghi completi al Palasport “FERRARO” la preparazione in vista del Campionato, il cui debutto è previsto il 14 ottobre, con la Squadra Rossoblù che viaggerà alla volta di Sant’Agata li Battiati (CT).
Per la verità, CARMINE FASANO è stato fermato dallo Staff medico per tre giorni a causa di un risentimento ai muscoli addominali, prodotto da troppo sforzo. Il ragazzo ci tiene a fare bella figura e in allenamento non si risparmia. Dovrà tirare il fiato e osservare i propri compagni dalla panchina, ma per sabato dovrebbe essere fisicamente a posto.
E già, perché sabato è programmata una nuova amichevole al PalaSparti di Lamezia Terme contro la TOP VOLLEY CONAD, definita a giusta ragione dagli addetti ai lavori la Corazzata del Girone più meridionale della Serie B, la squadra da battere, che si candida senza nasconderlo quale legittima aspirante al salto di categoria.
Sarà pertanto un test molto probante per ANDROPOLI e compagni. La gara servirà molto a Coach NARDUCCI per verificare l’atteggiamento e la resa della sua squadra in condizioni di stress, perché si prevede che sarà tutto più difficile: sarà più difficile ricevere bene, costruire e attaccare; il muro dovrà fronteggiare attacchi di un’altra categoria, e perché funzioni bene il muro occorre battere al meglio e senza condizionamenti.
Non si potrà certamente dire: tanto è una gara di preparazione. Il campionato inizierà tra due settimane, ormai si affilano le armi…..
La speranza è che ne possa uscire fuori uno spettacolo gradevole, che diverta il competente e sportivissimo pubblico di Lamezia, che già pregusta quello che potrà offrire la Compagine della CONAD durante il prossimo campionato.
In casa ETE’ SAPORITO, d’altra parte, si coltiva la consapevolezza che quest’anno la formazione allestita dalla Dirigenza di Via Liceo possa togliersi diverse soddisfazioni, pervenendo quanto prima all’obiettivo della permanenza nella categoria. Un buon intento, al fine di poter registrare finalmente un ritorno in massa del Pubblico al PalaFerraro di Via Popilia.


“AREA BRUTIA VOLLEY TEAM” Società Sportiva Dilettantistica a responsabilità limitata
Via Liceo n° 21 87100 COSENZA – Partita IVA: 03380790786
Telefono 335/6223323 – Fax 0984/796570 – E-mail: areabrutia.volleyteam@gmail.com

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?