Volley B

Etè Saporito Cosenza attesa dall’amichevole con Potenza

on

PALLAVOLO MASCHILE SERIE B
ETE’ SAPORITO COSENZA: DOPO IL PRMO TEST, ATTESA PER L’AMICHEVOLE CONTRO POTENZA

Buona la prima contro il Montalto andata in scena a Quattromiglia.

Ieri pomeriggio, al Polifunzionale di Quattromiglia, è andata in scena la gara amichevole tra ETE’ SAPORITO COSENZA e POLISPORTIVA MONTALTO. Una gara a tratti divertente, con due compagini che non avevano l’assillo del risultato, bensì alla ricerca di amalgama e di soluzioni tecnico/tattiche efficaci. Esito della gara a favore della squadra di Categoria superiore,di cui consegniamo il conteggio dei set esclusivamente a fini statistici: 26/24 25/15 25/19, con un tie break terminato 15/9.
MONTALTO (priva dell’opposto Titolare, GAROFALO), che ha sfiorato la conquista del primo parziale con un set point a disposizione, ha confermato un ottimo impianto di squadra e pensiamo che potrà fare la voce grossa nel prossimo massimo campionato regionale.
ETE’ SAPORITO ha schierato nel corso della gara tutti i propri effettivi. Si sono rivisti gli attacchi degli “osservati speciali” FASANO E DI FINO – la scorsa stagione entrambi fermi ai box per motivi fisici – e la loro presenza è da considerare in maniera positiva. Ma il pubblico presente ha avuto anche l’occasione di vedere per la prima volta i nuovi BORGHETTI, MILLE, IORNO e MARCHETTI e poi GENGARO e FEDELE. Si colgono sensazioni positive, ma ancora è troppo presto per dare una cifra. Per quanto riguarda I “vecchi” ANDROPOLI, LONGO, SPADAFORA, GUERRAZZI e PERSICO, e anche il secondo Libero NACCARATO, hanno messo in mostra freschezza atletica e voglia di divertirsi.
Si vede già la mano sapiente di Coach NARDUCCI, capace di motivare il gruppo e di imporre la propria filosofia fatta di allenamenti mai banali e sempre partecipati da tutti. Se son rose…….
Intanto incombe già la seconda amichevole, in programma domani martedì 19 settembre al PalaFerraro con inizio alle ore 18,30. Questa volta contro una pari categoria, la VIRTUS POTENZA guidata in panchina da FABRIZIO MARANO. A vedere il Roster della Squadra ospite, che giocherà nel girone lucano-campano-pugliese si coglie la sensazione che la dirigenza potentina abbia messo su una bella compagine. L’asse Palleggiatore/Opposto è costituito da PARISI e ROBERTI, i Centrali sono LISTRATOV e LUPERTO, AMODIO e STARACE (o GRIMOV) di banda, DI NUCCI Libero. Certo, il POTENZA di quest’anno è molto più forte dell’anno scorso.
E allora lo spettacolo domani è garantito: un piacevole assaggio di quelle che potranno essere le atmosfere del campionato che inizierà ad ottobre.
Il Pubblico di fede Rossoblù non mancherà certo l’occasione per godersi la visione di questa partita. A domani!!

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?