Serie D

Esordio amaro per la Fer.Pi. Volley con il Filadelfia Cup

on

La Fer. Pi. Volley debutta in casa nella seconda giornata del campionato regionale di pallavolo femminile Serie D.
Considerando il breve periodo di preparazione, dove le partite di Coppa Calabria hanno avuto un ruolo importante che è stato quello di trovarsi in campo per una squadra nuova e rinnovata, il cammino in campionato vuole sancire che la scelta operata dalla società, in accordo con la conduzione tecnica, è stata la scelta migliore per “imporsi” in un mondo sportivo dove sembra che la competizione sia fuori dai palazzetti e dai campi di gioco.
La pazienza e la determinazione che contraddistingue il mondo Ferpino è rinomata e quindi si è consapevoli che c’è una fase di conoscenza e rodaggio per vedere al meglio il sestetto battagliare con le avversarie. Quest’anno l’obbiettivo che si prefigge il movimento Ferpino è quello di integrare esperienza e gioventù dove, con un inserimento graduale, le ragazze under dovranno acquisire la giusta esperienza e determinazione ad affrontare le partite ed essere le protagoniste finali della competizione.
La partita della seconda giornata di campionato ha visto prevalere la squadra ospite, il Filadelfia, dove rispetto alle altre uscite si sono visti dei miglioramenti soprattutto per grinta e determinazione con una maggiore partecipazione al gioco delle under presenti nel sestetto base.
Il mister, Giovanna Mazza, in questa fase sta cercando i giusti accorgimenti per integrare le ragazze esperte e le giovani under mirando soprattutto ad aggiustare gli schemi ricettivi non tralasciando i fondamentali con esercizi mirati che possano accelerare la crescita delle ragazze giovani presenti in squadra. Certo in tutto questo svolgono anche un ruolo importante le ragazze esperte alle quali è anche affidato il compito di dare l’imput necessario ed essere il punto di riferimento in campo per le meno esperte, prima su tutte il capitano Lucia Saturno veterana per presenze in squadra.

Ufficio Stampa Fer.Pi. Volley

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?