Calcio a 5

Emozione Dentini in Nazionale!

on

Cristian Fiorentino

<<Mi sono girato intorno emozionato e non ci credevo>>. Queste le  prime parole di Francesco Dentini al gol con la maglia italiana futsal nel secondo test amichevole a Prato contro l’Iran vinto per 3 a 2. Il funambolico calcettista coriglianese, dunque, non si è fatto pregare e alla prima fiducia accordatagli dal ct Menichelli ha spedito la palla in rete. E anche se la rete è stata viziata dal un leggero tocco di un giocatore avversario la rete è da attribuire a Dentini. Ragazzo predestinato per il calcio a 5 che dopo una crescita personale e un posto da titolare nel Corigliano futsal adesso punta stabilmente anche all’azzurro.

<<Mi sono girato intorno emozionato e non ci credevo>>.

<<Devo solo lavorare e migliorarmi. Dipende tutto da me- ha aggiunto Dentini-   perché con impegno e umiltà magari potrò convincere il ct nel richiamarmi anche per le qualificazioni ai mondiali di dicembre a Bari>>. Dentini, nato in Germania, ma coriglianese purosangue è cresciuto nel Fabrizio C5, oggi Corigliano Futsal ,e dopo anni di tornei regionali e interregionali, oggi è un giocatore, del panorama italiano, in una  fase evolutiva importante che pensa però solo ad allenarsi per giocare sempre al meglio delle proprie possibilità puntando alla crescita. Soddisfazione immensa nel club di patron Olivieri e in tutto l’entourage biancazzurro. Staff tecnico e dirigenziale, già contento per la doppia convocazione consecutiva sia di Dentini che dell’altro biancazzurro Viera, ora non vedono l’ora di riabbracciare il talento autoctono Dentini predestinato secondo molti nella disciplina del calcio a 5.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?