Calcio

Eccellenza Toscana: Montecatini Calcio corsaro a Castiglione

on

CASTIGLIONESE – V. MONTECATINI 0-1 

CASTIGLIONESE: Brilli, Romanelli, Faralli, Luchini, Gallorini, Menchetti, Spaccini (Cassatella 77′), Sekseni (Lombardi 11′), Spartà, Beoni (Gironi 81′), Bianchi. All. Cardinali. A disposizione: Rogari, Pietrini, Vanni, Sereni

V. MONTECATINI: Colombo, Ceccarelli, Ciacci, Gialdini, Chiavacci, Struffaldi, Cerri, Niccolai, Chiaramonti, Orsatti (Nardi 75′), Vettori. All. Dolfi. A disposizione: Del Vecchio, Gliori, De Petri, Giachini, Sorini, Di Giusto

Marcatore: Cerri (V. M.) al 92′

Arbitro: Picchi di Lucca

Ammoniti: Lombardi e Bianchi (C), Cerri, Ciacci e Chiaramonti (V. M)

Vittoria sofferta, anzi soffertissima per i bianco celesti che con un gol nel recupero finale portano a casa l’intera posta lasciando la Castiglionese ultima in classifica al termine di una gara nella quale i padroni di casa hanno dimostrato di essere determinati a giocarsi tutte le chances di salvezza sino al termine del campionato.

Parte determinata la Castiglionese ma é Orsatti a farsi notare con un colpo di testa al 5′ che Brilli devia in angolo. Si vedono i padroni di casa pericolosamente dalla parti di Colombo al 15′ quando Spaccini in rovesciata mette a lato di poco. Ci riprova al 25′ Menchetti ma Colombo si distende e mette ancora in corner. E’ ancora Spartà ad entrare in area bianco celeste al 33′ con una girata al volo che lambisce il palo alla sinistra di Colombo. Nel finale del primo tempo arrivano le prime note del Montecatini con Ciacci che calcia bene dalla distanza, seguito dopo poco da un’incursione, favorita da un rimpallo, di Orsatti che calcia fuori.

Al 4′ della ripresa padroni di casa vicinissimi al gol: Bianchi dopo un triangolo all’interno dell’area si presenta davanti a Colombo che para in uscita; sulla ribattuta, Beoni colpisce la traversa. Successivamente sempre Beoni cerca di ribadire in porta ma l’arbitro fischia un fallo su Chiavacci.

Al 65′ Spartà (ancora lui) incoccia bene di testa su corner ma Colombo, ben piazzato, dice no. Al 80′ annullato un gol a Faralli della Castiglionese per posizione di fuori gioco. E quando i riflettori sono già accesi da alcuni minuti ed il fischio finale é a soltanto cento venti secondi, da un corner di Gialdini, Cerri salta più in alto di Gallorini mettendo alle spalle di Brilli. Mani nei capelli per i giocatori della Castiglionese mentre la panchina dei termali esplode di gioia ed abbraccia il bomber Cerri in corsa verso i compagni. Sconfitta impietosa per gli aretini che hanno comunque dimostrato uno spirito battagliero che potrà risultare utile nel corso della stagione; bianco celesti un po’ fortunati che tuttavia dimostrano un’ottima coesione fra tutti reparti.

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?