Serie C Silver

E’ una Vis inarrestabile. Basket Villa piegato 79-58

on

Indietro1 di 2Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

Pur disputando una gara al di sotto dei propri standard abituali, la Vis Reggio Calabria incamera l’undicesima vittoria consecutiva e chiude il 2015 imbattuta in vetta alla classifica. Il Basket Villa ci ha provato, soprattutto nei primi dieci minuti, a mettere in difficoltà i primi della classe, ma si è dovuto ben presto arrendere all’evidente superiorità dei bianco/amaranto, trascinati dal trio Stracuzzi/Warwick/Spencer (51 punti totali per le principali bocche da fuoco reggine).

I padroni di casa partono fortissimo e con Barreca, Vinci e un gioco da tre punti di Meduri si portano in un amen sul 7-0. Due tiri liberi di Warwick impattano la gara al 7mo (14-14) e il primo quarto termina 18-17 per i villesi.

Nel secondo periodo sale in cattedra Spencer con le sue devastanti schiacciate, ben coadiuvato da un ispiratissimo Stracuzzi (20 punti a referto per il capitano della Vis, top scorer del match insieme a Meduri). Tre triple consecutive di Lobasso, Franzò e Costantino a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo scavano un break di 13 punti (43-30) che, di fatto, decide la gara. I reggini insistono e non danno tregua ai locali in attacco. Cinque punti in fila di Warwick e una bomba di Costantino dall’angolo fanno volare la Vis a +20 (55-35). Un indomabile Meduri prova a riportare Villa a contatto, ma ormai i buoi sono scappati dalla stalla e la Vis inanella l’ennesima vittoria e si gode le festività natalizie da capolista imbattuta.

Indietro1 di 2Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?