Volley B

E te’ Saporito Cosenza: ecco il nuovo libero

on

Prende corpo lo schieramento Rossoblu per il prossimo Campionato. Marchetti, Libero esperto, è stato scelto per dare qualità alla ricezione e per favorire al meglio la crescita tecnica del Baby Manuel Naccarato, suo erede nel ruolo.

Sarà FEDERICO MARCHETTI il Libero titolare della ETE’ SAPORITO COSENZA edizione 2017/2018. Classe 1988, altezza 173 cm., Marchetti è nativo di Ferrara e vanta una lunga esperienza sui parquet di Serie B.
Infatti, a partire dalla Stagione 2011/2012 ha giocato a IGLESIAS in B1, nella stagione successiva a ORVIETO (Serie B2). La stagione 2013/2014 lo ha visto a SPOLETO, sempre nella vecchia B2. Ritorno in Sardegna, ad ARZACHENA, Serie B1, nell’annata 2014/2015. E poi nelle ultime due stagioni ad OLBIA, sempre in Serie B.
Dunque un Libero esperto, il cui compito sarà quello di fornire qualità alla ricezione della squadra, sollevando da tale responsabilità gli attaccanti BORGHETTI e MILLE, per consentire a questi ultimi di fare ciò che sanno fare meglio, cioè attaccare. Si dice bene dell’Atleta anche in chiave di lettura degli attacchi avversari, il che lo agevola nelle azioni di difesa
MARCHETTI inoltre avrà un altro compito molto gratificante da svolgere: quello di fare da “chioccia” al Baby MANUEL NACCARATO, il quale – nelle intenzioni della dirigenza e dei tecnici – dovrebbe essere il suo erede nel ruolo e in squadra.
Si archivia pertanto l’esperienza vissuta con GAETANO RIZZUTO, il quale aveva già da tempo espresso alla dirigenza di voler intraprendere una esperienza professionale (naturale sbocco a coronamento della Laurea conseguita lo scorso anno) che non gli avrebbe consentito assiduità negli allenamenti e alle gare. Ovviamente a Gaetano va tutta la gratitudine della dirigenza di Via Liceo, unita ad un grosso “in bocca al lupo”!
La Società ovviamente continua ad essere molto attiva sul mercato. Si attendono altri movimenti in entrata, nonché eventuali riconferme, da operare caso per caso, previa verifica della disponibilità ad effettuare gli allenamenti richiesti.
Intanto la Società Rossoblù ha fissato per il prossimo 4 settembre la data del raduno della Squadra. Inizio preparazione previsto per martedì 5 settembre.

p.s.: per le testate giornalistiche, si allega foto del giocatore, da pubblicare secondo disponibilità. Grazie

“AREA BRUTIA VOLLEY TEAM”

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?