Sport Vari

Due lametini campioni di danza sportiva

on

Indietro1 di 2Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

Risultato di grande prestigio per la città di Lamezia Terme che, dallo scorso 8 luglio può vantare due Campioni Italiani di Danza Sportiva. Si tratta di Vittorio Mazzocca e Angelina Velardi, tesserati da tre lustri con la FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) del Presidente Christian Zamblera, recentemente insignito dal Presidente Mattarella, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

La coppia lametina a Rimini davanti ad oltre 500 persone ha vinto il titolo tricolore. “E’ stata un’emozione indescrivibile essere premiati con le note dell’Inno di Mameli – spiegano all’unisono Vittorio e Angelina – e ricevere la medaglia dei vincitori con l’attestato della FIDS in un’atmosfera di grande entusiasmo. Anche perché abbiamo ricevuto i complimenti dai maestri di ballo presenti alla gara e da tanti atleti già nostri avversari”.

“E’ stata un’emozione indescrivibile essere premiati con le note dell’Inno di Mameli”

Vittorio e Angelina hanno vinto il titolo Tricolore lo scorso 7 luglio nella categoria Senior, la specialità dei balli Latino-Americani e l’indomani 8 luglio nella specialità della combinata dieci balli, che comprende valzer inglese, tango, valzer viennese, slow foxtrot e quick step nella specialità dei balli standard e samba, cha cha, rumba, paso doble e jive nella specialità dei latini americani, con una performance di rilievo giudicata da 8 maestri stranieri e 3 giudici federali. L’esecuzione prevede i 5 balli standard in programma senza soste, per poi avere solo un intervallo di mezz’ora per il cambio degli abiti (da quelli standard a quello dei latini), per cui oltre ad una buona dose di tecnica serve la giusta preparazione atletica.

Indietro1 di 2Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?