Calcio

Dopo 37 anni, Montecatini in D!

on

Dopo 37 anni dall’ultima apparizione, torna il Montecatini in Serie D e lo fa con due giornate d’anticipo sulla fine del campionato. Lo scontro diretto con la seconda in classifica Rignanese in casa dei fiorentini si trasforma in uno spettacolo al cardiopalma nel finale della partita quando per 8 minuti i biancocelesti termali passano dall’inferno al paradiso. Al gol di Galli della Rignanese al 76’ sembra scendere la notte più buia sui primi della classifica che adesso, fosse questo il risultato finale, si ritroverebbero la banda di mister Coppi ad un solo punto. Ma un’inzuccata della quota Nardi (da poco entrato in campo) ed il gol nei minuti di recupero del top player Lacheheb regalano match e campionato ai ragazzi di Maneschi, che raggiunge cosi’ un risultato impensabile al suo arrivo ad ottobre, quando prese la squadra al penultimo posto in classifica. E’ l’ottavo successo in carriera per il tecnico di Cascina (PI), confezionato grazie ad una difesa insuperabile ed un girone di ritorno che ha conosciuto solo vittorie e tre pareggi. Onore e grande merito alla Rignanese, guidata magistralmente da mister Coppi che forse avrebbe meritato qualcosa in più e che nell’occasione di una sconfitta di tale impatto emotivo ha dimostrato signorilità e sportività come tutto il pubblico e la dirigenza rignanese. Che inizi dunque la festa in casa Montecatini, presa per mano da Maneschi, il mago della categoria, e condotta alla vittoria finale da Lacheheb con i suoi gol ed i suoi numeri e sostenuta da un’armata invincibile.

TABELLINO:

RIGNANESE (4-4-2): Burzagli, Galli (Margiacchi 89’), Bettini, Rigoli, Benvenuti, Privitera, Bindi (Tonielli 79’), Degl’Innocenti, Leo, Bernacchia, Mazzoni. A disposiz.: Romolini, Mariotti, Bennati, Miceli, Sereni. All. Coppi

MONTECATINI (4-3-1-2): Colombo, Vettori, Di Giusto, Garbini, Ciacci, Gialdini, Nardoni, Orsatti (Giachini 59’), Cerri, Andreotti (Nardi ’78), Lacheheb. A disposiz.: Del Vecchio, Chiavacci, De Petri, Chiaramonti, Strufaldi. All. Maneschi

Arbitro: Piazzini di Prato, guardalinee Casale e Avolio di Siena

Reti: 76’ Galli (R), 84’ Nardi (V.M.), 94’ Lacheheb (V.M.)

Note: ammoniti  Galli, Degl’Innocenti  (R), Garbini, Nardoni, Lacheheb (V.M). Espulsi al 90’ Degl’Innocenti  (R) e Gialdini (V.M.) per reciproche scorrettezze.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?