Ciclismo

Domenica 8 Novembre Pedalata della Sicurezza

on

Tutto pronto per la 5/a edizione della Pedalata per la Sicurezza: domenica 8 novembre  verrà rinnovato il ricordo degli 8 ciclisti lametini tragicamente scomparsi il 5 dicembre 2010.

L’ADS Next Atlas e il Ciclo Club Lamezia con la partecipazione di Ciclismo Sicuro hanno organizzato l’annuale pedalata cittadina per le strade di Lamezia Terme. Oltre al patrocinio del Comune di Lamezia Terme, il sindaco della città, Paolo Mascaro darà il via alla Pedalata da Piazza 5 Dicembre a Sambiase. Il ritrovo è alle 8.30, quindi un’ora dopo la partenza. Due i percorsi: quello under 12 di 3 chilometri e quello over  di 25 chilometri. La partecipazione è gratuita, l’età minima richiesta è di sei anni.

Dopo la partenza l’intera carovana di ciclisti sosterà per la benedizione presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie a Sambiase. Quindi altra sosta è prevista presso la stele dedicata agli indimenticati 8 ciclisti a Sant’Eufemia, dove verrà deposto un fascio di fiori.

“Ogni anno vogliamo in primis consolidare – spiegano gli organizzatori Giovanni Andricciola e Francesco Strangis – quello che è diventato un affettuoso ricordo dei nostri compianti amici prima ancora che appassionati della bicicletta. L’occasione è poi propizia per sensibilizzare tutti non solo sull’uso del casco, ma anche di contribuire ognuno nel proprio piccolo al fondamentale aspetto della sicurezza sulle strade, rispettando le regole previste, oltre a quel naturale buon senso che occorre avere quando ci si mette alla guida di un qualsiasi mezzo autostradale”.

Tante le organizzazioni e associazioni che non hanno voluto mancare alla buona riuscita della manifestazione: Motoclub Lamezia, Club Fiat 500, Lamezia Multiservizi, Anlc, Croce Bianca di Rocca, Arci Pesca Fisa, Fare Ambiente.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?