Volley Serie C Calabria

Domani sera Gara 2 la Yamamay cerca la B2!

on

Ritornano in campo domani sera Yamamay Lamezia e L’Antico Casale Reggio Calabria per dare vita a Gara 2 della finale del Campionato di Serie C 2014-15. L’appuntamento è per le 19,15 nella Palestra G. Campagna a Reggio Calabria dove si scenderà in campo con due obiettivi diversi; la Yamamay Lamezia per chiudere il conto, in virtù della vittoria in Gara 1, e festeggiare la promozione, le reggine per pareggiare il conto e giocarsi poi la promozione in Gara 3 al PaleGatti di Lamezia Terme.
Una gara difficile per entrambe le formazioni, almeno da quello che ci raccontano le statistiche della stagione. Le padrone di casa de L’Antico Casale tra le mura amiche sono imbattute con due soli punti lasciati alle avversarie. Uno al Palmi e l’altro proprio alla Yamamay al termine di una gara estenuante finita 23-21 al tie-break dopo che le lametine avevano recuperato dallo 0-2. Sul fronte lametino basta solo dire che in tutto il campionato le biancorosse hanno perso solo questa partita, per il resto un ruolino di marcia che ha fatto registrare uno score di 74 punti su 78 disponibili ed un distacco di 12 punti alle avversarie arrivate al secondo posto al termine della regular season. Sarà il quinto confronto stagionale tra le due formazioni che ormai si conoscono a menadito e sarà difficile trovare nuovi accorgimenti tattici tali da sorprendere l’avversario e stravolgere i valori in campo.
Nessuna delle due vuole perdere questo match e, sicuramente, assisteremo ad un sfida molto accesa dove sarà importante mantenere calma e concentrazione per sfruttare al meglio le proprie doti tecniche ad atletiche. Le biancorosse non devono cullarsi del fatto di avere la possibilità di giocare l’eventuale bella in casa ma devono giocare come se questa sia l’ultima possibilità per chiudere definitivamente una fantastica stagione. Dare tutto in questa gara, cercare di chiudere i giochi subito ed evitare il ritorno in campo.
Sicuramente la Yamamay in Gara 1 ha giocato una buona partita ed è difficile stabilire l’effettiva differenza tra le due squadre perché al Palloncino sarà un’altra storia. Le reggine cercheranno di mettere in difficoltà le biancorosse sfruttando anche il fattore campo ed un pubblico molto caloroso così come lo è stato nelle ultime gare. Alle yamamine spetta fare una grande partita per uscire dal campo nel migliore dei modi. Le due squadre meritano di giocare una pallavolo di alti livelli e lo spettacolo sicuramente non mancherà. Un ostacolo da superare con la giusta forza tecnica e mentale per buttare il cuore oltre l’ostacolo e confermare quello che è stato il dominio di una intera stagione.

A.Scalise
Ufficio Stampa Yamamay Lamezia
www.vblamezia.it

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?