Serie C Silver

Domani il Lamezia Basketball ospita il Villa a Pianopoli. Le dichiarazioni degli ex Pianopoli Rubino e Fusto

on

Rubino: “Tornare in campo a Pianopoli sarà un emozione indescrivibile”

Fusto: “Riportare la serie C a Pianopoli è una grande gioia”
Dopo tanti anni la serie C di basket torna nel palazzetto dello sport di Pianopoli. Memorabili gli anni della Palmieri Pianopoli con tanti protagonisti che ancora oggi fanno la differenza in questa categoria. Squadra plasmata dal total manager, Nando Fusto ora direttore sportivo del Basketball Lamezia. Erano gli anni dei vari Rubino, Lazzarotti, Monier, Fragiacomo protagonisti anche ora nel Basketball Lamezia e di tanti altri giocatori che da Pianopoli in poi hanno inciso molto nella pallacanestro regionale e non solo. Stiamo parlando di Billy e Yande Fall, Stefano Milito, Ivan Stuppia e tanti altri.

Anni di grande fermento che sottolineano la vocazione per la pallacanestro di questa comunità. Ora un match molto interessante verrà riproposto nel palazzetto di Pianopoli, visti i problemi degli impianti lametini e ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni. Lamezia con la vittoria sulla Viola ha matematicamente chiuso la regular season in testa al girone. Villa sta lottando con Soverato per l’ultima posizione playoff disponibile, quindi arriverà carica e senza pressioni. Finalmente i gialloblu potranno giocare con un pubblico, molto eloquente in settimana il comunicato emanato dagli #LBfans, tifo organizzato dei lametini, che supporteranno la squadra a distanza di un mese e mezzo dall’ultima gara giocata a porte aperte allo Sparti.  Appuntamento per la palla a due alle ore 19.30. Vi Aspettiamo!!!

Rubino: “Beh, come è normale che sia, ritornare al Palazzetto di Pianopoli dopo cosi tanti anni sarà un emozione indescrivibile. Son passati diversi anni oramai da quel campionato di C Regionale, ma il ricordo della vittoria nella finale Play-Off contro Soverato è sempre vivo nella memoria. Fu’ una stagione, a dir poco, esaltante e piena di bei ricordi. Un gruppo favoloso che andava d’accordo sia in campo che fuori…come dimenticare le grandi cene al “Birbante “di Masino durante la settimana ed al termine delle vittorie più importanti. Soprattutto, però, come non ricordare il pubblico caldissimo, capace di seguirci in tutte e tre le gare più’ difficili come nell’occasione della vittoria in gara 5 a Soverato che decretò la nostra promozione in Serie C1. Quella sera, di ritorno dalla città jonica (io, tra l’altro, con 3 punti in testa), sempre dal mitico Masino, festeggiammo sino a notte inoltrata un qualcosa che, seppur non abbia poi avuto lunga durata, rimarrà per sempre inciso nella memoria di noi lametini e dei tifosi Pianopoletani.”

Fusto: “Personalmente è un’emozione particolare. Riportare la pallacanestro di questo livello a Pianopoli dopo tutto l’entusiasmo degli anni di C2 e C1 è una grande gioia. In paese c’è molto fermento perché la piazza è formata da persone che amano questo sport. Grande interesse anche per il ritorno di un giocatore che ha lasciato davvero un buon ricordo, sto parlando di Rodrigo Monier. Mi aspetto un palazzetto sold out!”

#lameziabasket #together #LBfans

© Comunicazione Basketball Lamezia

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?