Sport

Dirty Soccer: Vigor ancora in Lega Pro. “Solo” -5. Squalificati Arpaia e Maglia.La sentenza.

on

Indietro1 di 5Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

Sospiro di sollievo per la Vigor Lamezia, data sino ad oggi quale sicura esclusa dal campionato di Lega Pro per calcioscommesse e sanzionata con “soli” 5 punti di penalizzazione (un altro punto arrivera’ a causa del ritardo nella presentazione della fidejussione) e un’ammenda di 25.000 euro dal Tribunale Federale Nazionale, che ha riconosciuto soltanto la responsabilità diretta e oggettiva del sodalizio biancoverde in merito alle posizioni contestate ai dirigenti Arpaia e Maglia e Bellini (omessa denuncia per tutti e 3). Caduta, al contrario, l’accusa più grave della responsabilità presunta che ne avrebbe, per l’effetto, decretato l’esclusione dal campionato (cfr COMUNICATO UFFICIALE N. 17/TFN FIGC: “Non paiono invece sussistere i contestati elementi di responsabilità presunta.”) . Ad Arpaia, Maglia e Bellino, rispettivamente, 9 mesi di inibizione e 40.000 euro di ammenda, 9 mesi di inibizione e 30.000 euro di ammenda e 5 anni di inibizione e 50.000 euro di ammenda. Tre mesi di squalifica e 15.000 euro di ammenda, infine, per l’ex allenatore della Vigor Lamezia Massimo Costantino.

Non si sono fatte attendere le dichiarazioni delle società interessate, compresa anche il Messina che sperava proprio nell’esclusione di Vigor e Barletta (già fallita) per essere ripescata tra i professionisti. I legali della società giallorossa hanno fatto sapere che ricorreranno in appello a causa della presunta mancata considerazione di due telefonate da parte del Tribunale Federale. Possibile anche un ricorso in appello per la Vigor Lamezia che, per voce del presidente Torcasio (fonte tuttolegapro), ha fatto sapere di stare valutandovalutando se opporsi o meno ai punti di penalizzazione inflitti dal Giudice.

Di seguito un estratto dell’ordinanza emessa dal Tribunale Federale Nazionale e relativa al passo che interessa la Vigor Lamezia…

Quì, invece, LA SENTENZA “DIRTY SOCCER”

Indietro1 di 5Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?