Sport

Dirty Soccer: Il Coni rende noto il ricorso della Vigor Lamezia

on

Indietro1 di 2Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

di: Calabrianews.it

Roma – Il Coni, nella tarda serata di ieri ha reso noto che il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto il ricorso presentato dalla Vigor Lamezia contro la Figc, la Procura Federale, la Lega Italiana Calcio Professionistico, la Lega Nazionale Dilettanti, il Dipartimento Interregionale e/o la Lega Nazionale Dilettanti, nonchè contro Messina, Forlì, San Marino e Aurora Pro Patria per la riforma e/o l’annullamento della decisione della Corte Federale d’Appello della Figc con la quale sono state inflitte alla Vigor Lamezia la retrocessione in Serie D e l’ammenda di 30.000 euro.
La Vigor Lamezia “chiede che venga accertata e dichiarata l’illegittimità della suddetta decisione della Corte Federale d’Appello Figc e, per l’effetto, che sia disposto l’annullamento, con integrale cancellazione delle sanzioni a carico della stessa Vigor. La Vigor chiede inoltre che sia esclusa la responsabilità diretta in illecito sportivo a proprio carico, per la condotta ascritta ad Arpaia e, per l’effetto, che venga limitata la sanzione con una lieve ammenda, in misura comunque inferiore a quella comminata”.
La società biancoverde chiede, inoltre, “di essere riammessa al campionato di Lega Pro, anche in sovrannumero, e, qualora non fosse possibile, annullata la sostituzione con il Messina”.

Indietro1 di 2Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?