Sport

Dirty Soccer: i nomi degli altri soggetti coinvolti. C’è l’ex presidente della Vigor!

on

Indietro1 di 2Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

Come già annunciato nella mattinata odierna la Polizia di Stato ha eseguito dei decreti di perquisizione con contestuali avvisi di garanzia, disposti dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, a carico di nove persone La notifica dei nove avvisi di garanzia e i decreti di perquisizione domiciliare sono stati emessi dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catanzaro, a carico di

> Giuseppe Perpignano, Presidente del Barletta all’epoca dei fatti;

> Felice Bellini, dirigente sportivo;

> Claudio Arpaia, ex Presidente della Vigor Lamezia;

> Cosimo D’Eboli, Direttore generale della Paganese all’epoca dei fatti;

> Adriano Favia, ex Vice Presidente dell’AS Martina 1947 s.r.l.;

> Eugenio Ascari, Procuratore di calciatori;

> Davide Matteini, calciatore San Paolo Padova all’epoca dei fatti;

> Alessandro Romeo, calciatore della Pistoiese all’epoca dei fatti;

> Giuseppe Cianciolo detto Peppe, Direttore sportivo dell’U.S. Poggibonsi all’epoca dei fatti.

Nello specifico, con riguardo alla gara del 25 aprile 2015, tra Vigor Lamezia e Casertana è emerso che Felice Bellini, consulente di marketing della Vigor Lamezia all’epoca dei fatti, forte di accordi stretti con la dirigenza della squadra calabrese si è prodigato a trovare un investitore disposto a finanziare una combine sulla partita in questione.

In particolare Bellini ha chiesto ad un soggetto maltese in corso di identificazione, 40.000 euro per finanziare l’alterazione della partita della Vigor Lamezia, in favore della Casertana. Risulta che, in ordine alla compagine calabrese, Bellini abbia ricevuto il “via libera”, relativamente alla combine, da parte del presidente Arpaia e forte di tale rassicurazione abbia effettuato diverse scommesse sportive sul risultato combinato.

Indietro1 di 2Avanti
Usa i tasti ← → (freccia) per sfogliare

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?