Motori

Cronoscalata del Reventino alle porte

on

Procede a pieno ritmo l’organizzazione della 17ª edizione della Cronoscalata del Reventino prevista per il primo week-end di settembre.

Passo importante è da registrare con l’ok della apposita commissione che doveva verificare le condizioni della pista dopo la sistemazione da parte dell’amministrazione provinciale di alcuni tratti del manto stradale.

Un lavoro fatto a regola d’arte che farà risaltare ancor di più le caratteristiche di un circuito misto-veloce e molto tecnico, da sempre apprezzato dai piloti in tutte le edizioni passate.

Un parere favorevole espresso dalla commissione (formata dai rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale, Polizia Stradale di Catanzaro per il Ministero degli Interni, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sez. Circolazione e Sicurezza Stradale, A.C.I. Sport) che da sempre maggiore imput agli organizzatori (in primis Rizzo e Servidone) per procedere in questa ennesima avventura secondo i tempi prestabiliti di avvicinamento alla data del 6 settembre.

Il connubio vincente, con l’Automobil Club di Catanzaro del Presidente Eugenio Ripepe, che abbina esperienza e competenza tecnica e logistica nell’allestimento della gara, ne fa una tra le più belle e meglio organizzate dell’intero CIVM e TIVM Sud.

Proprio in quest’ottica, e sulla base delle precedenti edizioni, il presidente Rizzo sta provvedendo alla stipula di apposite convenzioni con diversi alberghi-hotel della città dove ospitare l’intera carovana del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna). Nonostante i tempi di crisi, si trova sempre la piena disponibilità degli operatori chiamati in causa, sempre pronti a soddisfare le esigente da parte di piloti e scuderie al sèguito. Elenco completo si può consultare nell’apposita sezione del sito ufficiale della gara: http://www.cronoreventino.it/

Ma la cosa più importante da registrare, per la sopravvivenza stessa di un appuntamento diventato ormai irrinunciabile per la città, è il rinnovo del rapporto di collaborazione con il main sponsor della kermesse automobilistica che sarà ancora una volta la Carrefour Market di Lamezia Terme, così come è stato rinnovato l’accordo con un altro importante sponsor come l’Audi Zentrum di Lamezia Terme.

Altra novità che va ad arricchire la Kermesse lametina, e che farà felici tantissimi appassionati, è il ritorno della gara riguardante le Auto Storiche. Bolidi di altri tempi che hanno fatto, e fanno ancora oggi, sognare ad occhi tantissima gente, soprattutto, quelli che hanno avuto la possibilità (e non solo) di vederli in gara nella vecchia Nicastro-Acquavona a cavallo degli anni 60/70.

L’Ufficio Stampa

Manifesto 17 Crono

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?