Calcio

Cosenza, Guarascio: “queste le priorità della Lega Pro..”

on

“Non è una questione di uomini, di simpatie o antipatie, di correnti e poltrone. Il futuro della Lega Pro e dell’intero sistema calcio passa da altre priorità e da altri temi”. Il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio interviene sulle vicende legate alle fibrillazioni in atto all’interno della Lega Pro che, nei giorni scorsi, hanno portato alla mancata approvazione del bilancio e alla messa in discussione della stessa governance.

La suddivisione delle risorse, le strategie per lo sviluppo dei settori giovanili, le problematiche inerenti le strutture sportive e gli stadi, questi gli argomenti che dovrebbero essere in cima alla lista delle cose da fare.

“Oltre le scelte che si dovranno fare, gli equilibri da ristabilire, ci sono i problemi e le questioni da affrontare per far sì che il calcio di Lega Pro non
paghi ulteriormente gli effetti della crisi e che le Società non vadano incontro a sofferenze che ne metterebbero a rischio la stessa esistenza. La suddivisione delle risorse, le strategie per lo sviluppo dei settori giovanili, le problematiche inerenti le strutture sportive e gli stadi, questi gli argomenti che dovrebbero essere in cima alla lista delle cose da fare. Mi auguro che le Lega superi diatribe e veleni e che presto si possa lavorare con entusiasmo e rinnovato spirito di squadra in un’unica direzione, per il bene delle Società e del calcio italiano”.

Ufficio Stampa Cosenza Calcio

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?