Calcio

Cosenza, Guarascio: “In Lega nessun dietrofront…”

on

Il futuro della Lega Pro è ancora tutto da scrivere. L’assemblea di lunedì scorso ha confermato la totale spaccatura delle società. E da più parti è stato anche sottolineato come alcuni club, tra cui il Cosenza, ritenuto dalla parte dei dissidenti, abbia poi fatto dietrofront portandosi dietro altre società. Il presidente del club calabrese Eugenio Guarascio, contattato da tuttomercatoweb.com, ha provato a fare chiarezza: “Non c’è stato da parte della nostra società nessun dietrofront. Anzi, abbiamo una linea coerente: lavorare per unire, questa spaccatura non serve. La mia idea è che sia necessaria una riforma vera, in modo che la Lega Pro diventi poi il serbatoio della B e della A. Ma tutti i presidenti devono affrontare la questione, senza fughe. Per il bene del calcio italiano”.

Mac’èunproblemaMacalli?
“No, non è una questione di uomini. L’auspicio è che le società diventino protagoniste del loro destino”.

Lei era uno dei consiglieri della Lega Pro e la sua uscita dalla governance era stata letta come un’adesione ai dissidenti…
“Avevo ricevuto un mandato dalle società e dall’assemblea ma quando ti accorgi che una parte la pensa in modo diverso allora il buon senso vuole che tu rimetta il mandato stesso. Ripeto, ora l’assemblea deve confrontarsi sui contenuti e poi passare ad una votazione per le riforme per me necessarie”.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?